venerdì 27 novembre 2015

Giving thanks book tag

Ehy guys ❤️

Vi chiederete il perché di questo tag visto che oggi è il Black Friday e non Thanksgiving. Beh, l'ho visto stamattina e ho pensato di farlo comunque xD. Che fossi un po' fuori di testa si sapeva già tanto giusto? ;).
Ormai tutti sappiamo cos'è la festa americana del Thanksgiving o, per dirla all'italiana, del Ringraziamento. Tacchino, tanto tacchino, questo è quello che ho capito in tutti gli anni che ho passato a studiare inglese, con ragazzi americani in giro per la scuola quel giorno diventava abbastanza frenetico. Un anno ci avevano portato da assaggiare il succo d'acero, un altro anno dei cioccolatini tipici da Boston, insomma mi sono girata l'America in quei cinque anni di scuola xD.

Name a book that made you thankful you live in your world and not the book's world | Nomina il mondo di un libro che ti ha fatto sentire grata di vivere nel tuo mondo e non in quello del libro.

Sicuramente sarà una risposta scontata, ma Hunger Games! Ho pensato a un po' tutti i miei libri preferiti e questo è l'unico mondo in cui non vorrei mai vivere. Vivere nei distretti ed essere sorteggiati ogni anno fino ai 18 anni per divertire i cittadini grassi e annoiati di Capitol City? Anche no. Però mi sarebbe piaciuto incontrare Katniss, Peeta, Haymitch, Effie e Cinna *-*.

Give thanks to a book that changed your perspective | Ringrazia un libro che ha cambiato la tua prospettiva.

Ci sarebbero tantissimi libri da citare, ma il primo che mi viene in mente è Mille splendidi soli. Quel libro è stato come una pugnalata allo stomaco per tutto quello che racconta, per mostrare la condizione della donna nei paesi arabi ma anche per avermi mostrato una parte della storia di quei paesi che non conoscevo. I libri di quest'autore sono tutti molto forti e carichi di significato, è impossibile rimanere indifferenti.
 
 
What character would you be thankful for if they were your significant other? | A quale personaggio saresti grato se fosse il tuo alterego?
 
Non è stato facile rispondere a questa domanda, ma alla fine ho scelto Dimitri Belikov dalla serie di Vampire Academy. Ho sempre amato Dimitri ed il fatto che riesca ad avere un atteggiamento tranquillo e pacato in ogni occasione. Soprattutto con Rose è molto utile, riusciva sempre a farla ragionare, a farle capire quando era troppo impulsiva o immatura. Non che Dimitri sia vecchio eh, però aveva quella fiducia e tranquillità zen che io tendo ad associare con quegli adulti appagati. Perciò sì, Dimitri ;).
 


What character would you say "thanks, but no thanks"? | A quale personaggio diresti "grazie, ma no grazie"?

Oddio, è una domanda complicata. Mi stanno venendo in mente solo personaggi cattivi e non so se vada bene rispondere così. Mmmm... probabilmente Adelina della serie di The Young elites. Le sue idee sono sempre un po' strambe, non portano mai a niente di buono, c'è anche da considerare che lei stessa è parecchio bipolare: un momento prima se la ride e il secondo dopo cerca di ucciderti.
 
Name a book that made you laugh out loud just like your drunk Uncle Earl at Thanksgiving. | Nomina un libro che ti ha fatto ridere a crepapelle come l'ubriaco zio Earl al Ringraziamento.
 
Qui non ci sono dubbi, la serie di Percy Jackson! Mi sono fatta tante di quelle risate con Percy, letteralmente ogni pagina mi mettevo a ridere come una matta e non riuscivo più a smettere. Fortuna che queste cose le faccio tra le mura di casa o credo mi avrebbero rinchiusa xD.
 
Name a book that made you incredibly angry just like your drunk Uncle Earl at Thanksgiving. | Nomina un libro che ti ha fatto arrabbiare come l'ubriaco zio Earl al Ringraziamento.
 
Questo zio alza un pò troppo il gomito per i miei gusti xD. Allora, vediamo, sto cercando di non ripetermi nelle risposte perché per ora non ci sono molti libri che mi hanno fatto arrabbiare. Cioè, uno ci sarebbe ma l'ho già usato in un altro tag e non voglio ripetermi troppo. Quindi direi Allegiant, l'ultimo libro nella trilogia di Divergent. La prima volta che l'ho letto mi era anche piaciuto, ma ripensandoci mi aveva anche lasciato una rabbia incredibile dentro per come si era concluso. Non aveva senso far succedere quello che è successo, sono sicura che se lo dovessi rileggere ora lo butterei fuori dalla finestra.
 
Finally, name one thing you are thankful for about BookTube! | Infine, nomina una cosa per qui sei grato riguardo al BookTube!
 
Come sapete se avete letto la scheda di presentazione, non solo ho un blog ma anche un canale Youtube dove parlo di libri. La risposta per me è molto semplice, va bene per entrambe le cose, so che in America c'è molta rivalità tra booktubuers e bookbloggers anche se non ne capisco il motivo, spero che non sia così anche da noi perché sarebbe davvero triste.
Comunque, sono molto grata per tutte le magnifiche persone che ho conosciuto attraverso questi due socials, sono grata ovviamente anche per voi iscritti, ma soprattutto per i legami che ho instaurato e per le persone che ho conosciuto. E' davvero meraviglioso conoscere altri lettori e scambiare opinioni e consigli :).
 
Okay ragazzi, queste erano tutte le domande e le mie risposte! Spero che questo tag vi sia piaciuto, personalmente l'ho trovato molto divertente da fare e diverso dal solito ;).
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate nei commenti, e visto che siamo nel Black Friday se trovata qualche affare coglietelo al volo! :D
 
See you later,
 
Giulia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento