sabato 7 novembre 2015

My TBR Jar: Novembre 2015

Hey guys ❤️

Oggi parliamo della mia TBR per il mese di novembre :). Non so che mese sarà questo, i miei orari universitari sono molto migliorati ed ora torno a casa ad un orario decente. Questo significa che non arrivo più a sera stanca morta e riesco a leggere la sera senza rischiare di addormentarmi col libro in mano xD. Sarà un mese di studio, non intensissimo ma comunque di studio perché il mio professore di Letteratura Italiana ha detto che molto probabilmente ci darà la possibilità di tentare una prova scritta ad itinere per due manuali che bisogna portare per l'esame. Sarebbe dopo le vacanze di natale, ovviamente voglio tentarlo se lo passo ho meno da studiare per l'esame vero e proprio quindi potrei riuscire a dare tutti gli esami del primo semestre :).
Per questo mese ho scelto 11 libri, la maggior parte dei quali sono nuove uscite, quindi può essere che subisca delle leggere modifiche. Si vedrà ;).

L'Eneide e La congiura di Catilina sono i due titoli che devo leggere per l'esame di Storia della letteratura romana. Lo so, che c'entra con beni culturali? A quanto pare il latino c'entra con tutto, quindi tanto vale farlo.
Rebel Spring è il secondo capitolo nella serie di Falling Kingdoms, il primo mi era piaciuto ma c'erano delle cose che... Spero che questo sia meglio in quello che il primo era carente, sono molto curiosa di sapere cosa succederà ai vari personaggi!

Ten thousand skies above you è il secondo libro nella serie Firebird, nuova uscita di questo mese. Ho preordinato l'edizione in paperback international, ma verrà pubblicata tra un mese quindi... credo proprio che scaricherò l'ebook ;).
Forever too far è il terzo libro nella serie Rosemary Beach, una serie NA. Pur non essendo una grande fan di questa serie, è quel genere di libro che mi piace leggere per staccare la spina, quindi perfetto per quando avrò finito con i cari Virgilio e Sallustio ;).
The rose society è il secondo libro nella serie iniziata con The Young elites. Non sono una grande fan del primo libro, ma è Marie Lu quindi non ho potuto esimermi da ordinarlo ❤️

Soundless è il nuovo libro di Richelle Mead, autrice già conosciuta per le sue serie YA Vampire Academy e Bloodlines. Richelle Mead è una delle mie autrici preferite, la storia sembra molto interessante inoltre non ho mai letto un suo libro autoconclusivo per cui sono molto curiosa di vedere come gestirà questo fatto ;).
Attachments è uno dei romanzi adult di Rainbow Rowell. Di quest'autrice ho letto entrambi i suoi romanzi YA, adoro il suo stile e non vedo l'ora di scoprire come sono gli altri suoi libri :).
Angels twice descending è l'ultima novella nella serie Tales from the Shadowhunter Academy. Riuscite a crederci che siamo già arrivati alla fine? Mi sembra ieri che scleravo per l'annuncio di questa serie ed ora ne leggerò la fine :(. Spero che non succeda niente di male, ho un ansia assurda. Conosciamo tutti la Clare no? Speriamo che non ne combini una delle sue c.c.


November 9 è il nuovo libro di Colleen Hoover, non vedo l'ora di leggerlo sono letteralmente elettrizzata *-*. Non so di cosa parla, ma va benissimo tanto so che sarà una bellissima storia ;). Tra l'altro la mia copia è già stata spedita e dovrebbe arrivare il giorno dell'uscita, aw le gioie della vita ❤️.
Winter è l'ultimo libro nella serie delle Lunar Chronicles, anche qui ci credete che siamo arrivati alla fine? Mi sembra ieri che fangirlavo su Cinder, scleravo addosso a Wolf e ora abbiamo una fine a questa serie c.c. Sono troppo curiosa di sapere come finisce, spero di non finire spoilerata >.<.

Okay ragazzi, questi sono i libri che mi ripropongo di leggere durante il mese di novembre :). Cercherò di leggerli tutti, so già che difficilmente ci riuscirò ma ci proverò ugualmente! Anche voi state aspettando qualcuna di queste nuove uscite? Cosa avete in programma di leggere questo mese?

See you later,

Giulia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento