sabato 14 novembre 2015

Tag | Inside Out

Ehy guys ❤️

Oggi non ho una recensione pronta per voi, sto ancora leggendo Winter. Devo iniziare la terza parte e fin'ora è fantastico*-*. Fino a adesso mi sta piacendo tantissimo, non ho nessuna critica da muovere. Sono troppo curiosa di sapere come finirà la serie, ma anche un po' triste perché mi sono affezionata tantissimo a questi personaggi. Poi sapendo che piega prende la favola di Biancaneve, da cui dovrebbe prendere ispirazione questo romanzo, non prevedo niente di buono!
Ad ogni modo, oggi sono qui per proporvi un tag che volevo fare da un po', quello dedicato a Inside Out, il nuovo film della Disney Pixar ;).
Ho visto il film in streaming e mi è piaciuto tantissimo, mi sono emozionata molto ed era un sacco che non mi succedeva con un film della Disney. La mia preferita è stata Tristezza, praticamente sono io in tutto e per tutto :D.

Gioia - Quale libro ti rende gioiosa?

La serie di Vampire Academy, così come la serie spinoff Bloodlines. In Vampire Academy in particolare Rose è davvero esilarante, mi sono trovata molte volte a ridere a crepapelle per alcune delle sue battute. Il suo personaggio è così anche nei successivi cinque libri, ma le cose si fanno più complicate quindi questa parte di Rose non viene più fuori così spesso come nel primo libro.
Bloodlines mi ha fatto ridere tantissimo, Sydney cerca di fare la seria ma con uno come Adrian è pressoché impossibile ;).

Disgusto - Quale libro ti disgusta di più?

Questa è stata l'emozione più difficile. Risponderò con un libro che non ho letto, quindi il mio giudizio si basa solamente dall'idea che mi sono fatta. Se ci sono fan di questa serie di libri, vi prego non prendetevela e non cercate nemmeno di farmeli leggere, non funzionerà ;).
La serie di Cinquanta sfumature di grigio è quello che io definisco un eterno disgusto. Non sopporto i libri, ho letto 10 pagine del primo e già avevo la tipica espressione di Disgusto. Non ce la posso fare, non riesco a credere che ci siano donne mature che identificano l'uomo ideale in Christian Grey. E' malato, come può piacervi un uomo del genere?! Okay che le donne sembrano avere l'istinto da crocerossina, ma a tutto c'è un limite...

Paura - Quale libro ti ha terrorizzato di più?

Lo so che la mia risposta sembrerà stupida e direte tutti in coro "ma come?!?!", Se questo è un uomo. Ho dovuto leggerlo durante l'estate come parte delle letture obbligatorie per la quinta superiore, avevo gli incubi. Mi svegliavo ogni notte da incubi orrendi in cui i nazisti entravano in casa mia e mi portavano via. Do la colpa allo stile di scrittura, sempre se di colpa si può parlare, ogni riga che leggevo mi toccava talmente tanto che quando chiudevo il libro e cercavo di dormire non ci riuscivo perché me li vedevo lì pronti coi fucili spianati. Alla fine il libro l'ho letto, ma non vi dico quante notti insonni ho passato...

Tristezza - Quale libro ti ha fatto piangere di più?

Il mio personaggio preferito *-*. Dovete sapere che non ho mai pianto per un libro, mai! Finchè non ho cominciato a leggere in inglese e, non so come mai, i peggiori pianti li ho fatti con libri in lingua originale. C'è un motivo se dicono che per apprezzare un autore bisogna leggerlo nella sua lingua madre, l'ho decisamente imparato a mie spese. Ci sono vari libri per i quali ho pianto, ma quello peggiore dove se lo sfogliate trovate ancora i segni delle lacrime è stato City of heavenly fire. Se l'avete letto sapete di quegli ultimi capitoli, lo strazio che ho provato è indescrivibile. Ricordo che ero sdraiata a letto a leggere tranquilla, i miei erano nella stanza di fianco e di punto in bianco ho iniziato a sclerare, urlare e piangere. Manco a dirlo, mi hanno presa per pazza xD. Sono state le ultime 100 pagine più brutte della mia vita.

Rabbia - Quale libro ti ha fatto arrabbiare di più?

Senza ombra di dubbio Everything Everything. L'inizio mi era anche piaciuto, ma poi hanno cominciato a succedere un sacco di cose campate in aria, come a voler realizzare per forza tutti i desideri e le speranze della protagonista. ODIO questo libro, non lo posso vedere, potessi lo brucerei e prenderei per il collo chi ha avuto la brillante idea di pubblicarlo.
Non capisco come possa piacere, non capisco come la gente gli abbia dato il massimo punteggio, non capisco come si possa dire che è un libro emozionante. NO, non è emozionante, è solo una grandissima presa per il culo!

Okay ragazzi, queste sono le mie risposte :).
Mi dispiace se ho gettato fango su uno dei vostri libri preferiti, non era mia intenzione. Ma insomma, pane al pane vino al vino giusto? Se le cose non piacciono non bisogna avere paura di dirle ;).
Voi come avreste risposto a questo tag? Scrivetemelo nei commenti ;).

See you later,

Giulia ❤️

4 commenti:

  1. Carinissimo questo tag! E belle risposte, mi piace molto lo stile che hai nello scrivere per approcciarti al lettore. Penso proprio che lo farò anche io nel mio blog :) passami a trovarmi se ti va :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, sei sempre gentilissima ♥
    Appena posso passerò volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Bel tag! Devo assolutamente vedere questo film, mi ispira troppo *_* Oddio Giulia io ho appena finito City of Lost souls che mi ha già fatto piangere, adesso mi hai messo paura per l'ultimo D: Speriamo che non muoia nessuno! Poi io piango per ogni minuscola cosa, quindi...
    Per quanto riguarda gli altri libri, non li conoscevo anche se ho ovviamente sentito parlare sia di 50 sfumature di grigio che di Vampire Academy, il primo credo proprio che non lo leggerò, ho sentito troppi pareri negativi da persone di cui mi fido, il secondo non mi ispira tantissimo ma credo che gli darò una possibilità visti tutti gli elogi che ho letto :)
    Ora è meglio che vada a studiare, alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì te lo consiglio tantissimo è un film stupendo :3 ahahaha no dai non essere ansiosa, inutile agitarsi prima del tempo! Pensa che l'avevo letto appena uscito e Cassandra Clare diceva che ci sarebbero state sette morti quindi le contavo con l'ansia xD
      Vampire Academy è una delle mie serie preferite quindi sono molto contenta di averti convinta a dargli una possibilità :) il primo magari non ti sembrerà niente di che, ma dagli tempo e vedrai che la storia ti conquisterà :D

      Elimina