martedì 3 novembre 2015

Welcome :)

Ehy guys ❤️
Benvenuti nel mio nuovo blog :D mi sento stranissima a scrivere non solo su questo nuovo posto, ma anche a farlo dal mio nuovissimo acquisto per l'università (che dovrebbe servire solo per quello ma... Sssssshhhhhh)

In questo primo post vorrei fare una piccola presentazione, così per conoscerci un po' ☺️ okay so... Hi! Sono Giulia e ho 23 anni. Ho lavorato come babysitter fino a settembre di quest'anno, ora sono una studentessa universitaria iscritta al primo anno di Scienze dei beni culturali all'Università di Pavia in quel di Cremona. Amo la mia università, anche se a volte gli orari sono pesanti, vado ogni giorno con il sorriso. Amo ciò che sto facendo, c'è tanto da studiare ma non mi pesa per niente. Probabilmente è la prima volta che lo dico ma davvero, non mi pesa per niente mettermi sui libri ;). Ero un po' spaventata per il fatto che sarei stata circondata da ragazzi più piccolini, ma questa è una cosa che mi è passata subito :). La mia sede è piccolina, almeno di vista ci conosciamo tutti, soprattutto con i ragazzi con cui ho frequentato il corso di Letteratura latina. Se fosse stata più grande sicuramente sarebbe stato più problematico conoscersi >.< 
Ho scelto questa facoltà perché amo i libri, la storia e la storia dell'arte, sono sempre andata particolarmente bene nelle materie umanistiche e quando ho scoperto beni culturali ho capito subito che era la mia strada. Per il primo anno i corsi sono molto generici, ma dall'anno prossimo dovremo avere più possibilità di scelta. Storia del libro, so già che almeno questo esame voglio farlo!

Sono una persona un po' timida e ho sempre avuto difficoltà a fare amicizia. Per questo i libri sono diventati dei compagni d'avventura, un qualcosa a cui guardare come ad un amico. Il fatto che mi prendessero in giro perché leggevo molti manga ovviamente non ha aiutato nella socializzazione. 
Il fatto di essere stata presa in giro per la mia timidezza mi porta a chiudermi a riccio con chi non conoscono, a volte è scambiato per menefreghismo, non è così posso assicurarvelo, è solo che non piace a nessuno essere schernito per le proprie passioni. Una volta che comincio a conoscere gente però mi apro e so anche essere una vera chiacchierona, soprattutto se esordite col dire "anch'io leggo", sarà la vostra fine xD. 

Quando non leggo passo il mio tempo guardando qualche serie tv, ora per esempio sto seguendo I Borgia, Reign e la nuova serie di Dragonball (anche se non mi fa impazzire...). Seguo anche Outlander e Game of thrones, con queste sono in pari e sto aspettando con pazienza che escano le nuove stagioni. Ovviamente sto aspettando anche la serie tv Shadowhunters ❤️

Okay ragazzi, direi di chiudere dicendovi quali sono i miei autori preferiti al momento: Cassandra Clare, Sarah J. Maas, Richelle Mead, Leigh Bardugo, Julie Kagawa, Mary E. Pearson, e tanti altri ;) 
Metterò al più presto qui da qualche parte una pagina con tutti i miei contatti, così potete tranquillamente andare su Goodreads e vedere da voi i miei libri preferiti ;).

Sono stata un po' lunga, me ne rendo conto, spero di non avervi annoiati :). A lato sulla sinistra ho messo una tabella dove ho segnalato cosa pubblicherò in quali giorni. Ecco, magari all'inizio non sarà proprio così, ma comunque spero in questo modo di darvi un'idea di cosa voglio parlare. Se avete idee o suggerimenti, non esitate a scrivermeli nei commenti! 

See you later,

Giulia ❤️

4 commenti:

  1. Indovina cosa ho studiato io all'università? Eheh Beni culturali! Sono sicura ti piacerà moltissimo! :D
    Sul fatto della timidezza, guarda...ho passato tutti gli anni dell'adolescenza e anche oltre a essere etichettata come altezzosa, menefreghista e asociale: purtroppo le persone timide fanno spesso questo effetto. Però ti dico che fortunatamente ci sono anche persone che riescono e vogliono andare oltre l'apparenza e vedere chi c'è dietro gli aculei da riccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che coincidenza :D
      Sì è vero, per fortuna che esistono queste persone ;)

      Elimina
  2. Ciao Giulia! Non sapevo di questo nuovo blog! Cos'è successo con l'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym :) ma no niente, diciamo che avevo voglia di aprirne uno nuovo ^^

      Elimina