mercoledì 4 novembre 2015

WWW Wednesday #1

Ehy guys ❤️

Apriamo ufficialmente le danze inaugurando questa rubrica che è stata per tantissimo tempo una delle prime che ho utilizzato nel mio vecchio blog :).
Non so quanto resisterà, considerando la mia memoria e il fatto che ogni settimana ci sarà il weekly recap, ma sono fiduciosa che vedrete molti post di questo genere ;).


What are you currently reading? | Cosa stai leggendo?


Niente di eccitante come potete vedere, o almeno, niente che mi sia scelta personalmente. Devo leggere l'Eneide di Virgilio e un altro libro per l'esame di Storia della letteratura romana. Ora che ho finito il corso torno a casa a orari più decenti, non volendo ridurmi all'ultimo ho deciso di cominciare subito e levarmi il pensiero. In realtà sul programma riporta la lettura dei libri II e IX, ma ho un professore molto preciso, per cui onde evitare figure ho deciso di leggerlo tutto. Sono arrivata al libro VIII, benché alcuni passi mi siano piaciuti, nell'insieme la trovo un'opera molto prolissa e molto difficile da digerire. Insomma Virgilio, non potevi darti alla politica come tutti?! U_U

What did you recently finish reading? | Cosa hai appena finito di leggere?


La settimana scorsa, prima di cimentarmi con l'Eneide, ho completato la lettura di Slasher girls & monster boys e George di Alex Gino.
Il primo è una raccolta di short stories nel pieno spirito di Halloween scritte da vari autori. Le storie sono state ispirate da varie cose: libri, film, leggende. Non ho trovato tutte le storie particolarmente paurose, ma nell'insieme ho trovato questa raccolta molto carina e adatta al periodo :).
Il secondo è un middle grade, racconta la storia di George un bambino che sente di essere una femmina. E' un libro davvero carinissimo, essendo pensato per un pubblico di giovanissimi (George ha dieci anni) i capitoli sono molto corti ma questo non è assolutamente un punto a sfavore! Mi è piaciuto molto vedere come George riesca a far accettare ai familiari il suo vero essere, una cosa che non capisco è perchè questo libro sia così poco conosciuto. Se non avessi sentito qualche booktuber parlarne non avrei nemmeno saputo della sua esistenza ed è un vero peccato. Credo che questo sia uno di quel genere di libri che andrebbe fatto leggere a bambini e ragazzi per sensibilizzarli sulla diversità che questo mondo ha da offrire e per mostrare che non c'è niente di male a voler essere se stessi ;). Ne parlerò sicuramente in un post a parte, se avete dei suggerimenti su libri di questo genere vi sarei molto grata se me lo faceste sapere :).

What do you think you'll read next? | Cosa pensi di leggere dopo?

 
La congiura di Catilina di Sallustio è il secondo libro che devo leggere per l'esame che vi dicevo prima. Ringraziando il cielo è corto e con un font bello grosso, tutto il contrario dell'Eneide insomma, quindi dovrei riuscire a leggerlo in breve tempo.
Dopo di che potrò finalmente dedicarmi ai libri da me scelti, perché sì, fosse per me col cavolo avrei letto due classici latini xD. Comunque, sicuramente leggerò Forever too far di Abbi Glines, terzo libro nella serie di Rosemarie Beach. Non sono una grandissima fan di questa serie, diciamo che questi libri sono il mio guilty plesure, sono velocissimi da leggere e non mi devo impegnare per seguire la trama. Perfetto dopo un pomeriggio passato a studiare ;). Poi vorrei leggere Rebel Spring di Morgan Rhodes, il secondo libro nella serie di Falling Kingdoms. A dicembre uscirà il paperback del terzo libro della serie, quindi voglio leggere questo prima di allora così nel caso dovesse piacermi lo preordino e mi tolgo il pensiero u.u. Il primo libro mi era piaciuto, c'erano però delle cose che non mi avevano convinta. Spero che questo dia più spazio alle descrizioni, che era sostanzialmente quello che mancava e di cui ho sentito di più la mancanza.

Okay guys, questi sono i libri che ho letto, sto leggendo e leggerò :).
Ora ditemi un po' cosa avete risposto voi a queste domande. Avete letto qualcuno dei libri che vi ho citato? Cosa ne pensate? :)

See you later,

Giulia ❤️

2 commenti:

  1. Voglio assolutamente leggere la saga di Morgan Rhodes <3 Mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche in italiano sai? Però si sono fermati al secondo e non si sa quando uscirà il terzo :(.
      Il primo è davvero carino, spero anche il secondo ;)

      Elimina