sabato 14 maggio 2016

Monthly Recap | Aprile 2016

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a fangirl ♥

Allora, ieri avevo tempo da perdere, ma tanto tempo da perdere. Mentre ero seduta in aula studio a gelare (perché i musicologi credono di avere la coda e non chiudono la porta!), ho cominciato a pensare a cosa potevo pubblicare. Avevo iniziato a scrivere un post sul mio primo anno all'università, ma non mi piaceva. Volevo scrivere un book haul, ma non avevo con me la mia agenda dove segno queste cose. Quindi ho pensato, visto che è da un pezzo che non ci vediamo, perché non fare un bel Monthly Recap di Aprile? :)

Il libro di Julian è una novella su un personaggio del libro Wonder. Wonder mi era piaciuto molto, ma ho trovato questa novella un pochino inutile. Racconta quasi la stessa storia, sarà sicuramente per questo che non l'ho ritenuto questo granchè come libro. L'unica cosa che ho apprezzato, ed il motivo per cui alla fine gli ho dato tre stelle, è stata la storia che racconta la nonna di Julian negli ultimi capitoli del libro.
This girl, terzo ed ultimo libro nella trilogia Slammed. Anche questo libro non mi ha colpito, avrebbe potuto essere l'ennesimo colpo di fulmine con Colleen Hoover, se non fosse che racconta la stessa identica storia di Slammed cambiando punto di vista. E' una cosa che non sopporto xD.


Ricochet è una novella che si pone tra il primo ed il secondo libro della serie Addicted. Possiamo dire senza problema che questa, è diventata il mio nuovo guilty pleasure per quel che riguarda il New Adult. E' una serie abbastanza spinta, che parla di una ragazza drogata di sesso e di un ragazzo alcolizzato, quindi se non vi piacciono questo genere di cose, vi sconsiglio di leggerlo. Non è chissà che gran cosa, ma intrattiene e ci sono momenti in cui questo è l'unica cosa che chiedo ad un libro.


Point of retreat è il secondo romanzo nella serie Slammed. Come potete notare, ho finalmente finito questa serie. Ora posso dire di aver letto tutti i libri di Colleen Hoover! *-*. E' stato come essere sulle montagne russe, un sacco di feels uno dietro l'altro. Sì, ci sono momenti in cui vorresti prenderli a sprangate, ma per il resto sono adorabili *-*.


Questi libri sono la perfezione *-*.
The winner's kiss è il terzo e ultimo libro nella trilogia Winner's e... OMG cosa non è questo libro! Vi farò assolutamente una recensione su questa serie perché merita tantissimo. Non pensavo che mi sarebbe piaciuta così tanto, Kestrel e Arin sono dei protagonisti meravigliosi. Ci saranno momenti in cui vorreste prenderli a sprangate, ma vi assicuro che sono un niente paragonati a quelli in cui soffrirete per loro.
E poi c'è lui, The final empire, il primo libro della serie Mistborn *_*. Anche di questo devo farvi assolutamente una recensione, da quando l'ho finito sto cercando di convincere il mondo a leggerlo. Dio mio, è il fantasy più bello che abbia mai letto! Il sistema magico, i personaggi, l'ambientazione, lo stile, non potrete non innamorarvi di questo libro ♥

Ed ora, in conclusione, visto che è da un po' che non faccio TBR mensili, vi inserisco qualche statistica ;). Eh già, quest'anno sono super organizzata u.u.

STATISTICHE DI APRILE

Libri letti: 6
TBR Pile: 106
Totale delle pagine lette: 2.263
Challenge di Goodreads: 34/100
Libro/Libri del mese: The winner's kiss, The final empire

Bene, questi sono i libri che ho letto ad Aprile :). Non ho letto tantissimo, ma sono molto soddisfatta! Soprattutto perché finalmente ho letto The final empire, mi sto maledicendo da sola per non averlo letto prima ma lasciamo stare xD.
Per Maggio non ho una TBR in quanto devo leggere due libri per l'università e studiare per gli esami di giugno e luglio. Fino a luglio non credo che farò TBR, appunto perché sarò presa con lo studio e non voglio aggiungere altro stress. Non so se riuscirò a dare tutti gli esami che mi sono prefissata, ma ci proverò comunque ;).
Voi cosa avete letto ultimamente? :)

A presto,

Giulia ♥

Nessun commento:

Posta un commento