martedì 7 giugno 2016

Review | A Court of Mist and Fury

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ♥

Oggi vi parlo dell'ultimo libro letto, una delle uscite per me più attese di quest'anno, A Court of Mist and Fury di Sarah J. Maas *-*. Sarà una recensione spoiler free, anche se non avete ancora letto il libro, potrete leggerla senza problemi ;).

Titolo: A Court of Mist and Fury (A Court of Thorns and Roses #2)
Autore: Sarah J. Maas
Casa editrice: Bloomsbury Children books
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016
Pagine: 624
Livello di Inglese: Medio

A Court of Mist and Fury è il secondo romanzo nella trilogia iniziata con A Court of Thorns and Roses, scritta dall'autrice americana Sarah J. Maas. Il primo romanzo, era un retelling della Bella e la Bestia, vedeva come protagonista una ragazza di diciannove anni, Feyre che, dopo aver ucciso una fata scambiandola per un lupo, viene portata come vendetta da Tamlin, il re del regno della primavera, nel suo regno dove vivrà come sua ospite.

Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, la trama era da una parte vaga e dall'altra fin troppo chiara. Lasciando perdere tutta la polemica che si è ricamata su questo libro, in merito a cui non voglio nemmeno spendere due parole, ero un po' scettica, ma anche curiosa di vedere dove sarebbe andata a parare. Ormai mi aspetto sempre grandi cose dalla Maas, per me può fare qualunque cosa voglia, purché si mantenga fedele alla linea che ha in testa. Dopo averlo letto devo dire che non mi ha assolutamente delusa, anzi tutto il contrario. Rimango sempre sorpresa da come riesca a delineare in modo così deciso le sue storie, prendendo vie che a volte possono essere intuite, ma che rimangono sempre, secondo il mio punto di vista, ben studiate. Il suo stile è sempre molto coinvolgente e, credetemi, quando avete davanti un libro di più di 500 pagine, l'ultima cosa che volete è uno stile che non riesce a portarvi nella storia. Lo stile della Maas vi permetterà di immergervi completamente nella storia in poche righe, cosa che ammiro sempre moltissimo in lei e, secondo me, il suo miglior pregio come scrittrice.

Ci sono un sacco di personaggi in questo libro, ma quelli che conoscevamo già hanno avuto una crescita davvero notevole. Anche se non incontreremo molte vecchie conoscenze, tranne i soliti Feyre, Rhys, Lucien e Tamlin, scopriremo cose che non sapevamo su di loro che, in un certo senso potrebbero scioccarci, per altri potevamo anche immaginarcelo. Ancora una volta Feyre è una protagonista meravigliosa, in questo romanzo lotta contro le conseguenze di ciò che ha dovuto fare per sopravvivere, per questo potrebbe risultare un po' petulante ma ho apprezzato molto che fossero descritte le sue debolezze. Che fosse una persona forte l'avevamo già, ora doveva mostrarci come avrebbe passato i traumi passati.

Come potevamo bene intendere dal finale, Rhys ha avuto un ruolo da protagonista in questo romanzo. Sicuramente non ce ne siamo dispiaciuti, giusto? Il suo personaggio mi aveva intrigata e, quando ho capito che avremmo passato parecchio tempo con lui, non mi è affatto dispiaciuto. Rhys è meraviglioso, un regnante forte, carismatico, un po' stronzo a volte forse, ma che sa proteggere le persone che ama, sia dai propri nemici che da se stesso. Lo adoro, come adoro la sua corte dei sognatori ♥. Tra tutti i nuovi personaggi che vengono presentati, loro sicuramente sono quelli di cui voglio scoprire di più. Cassian, Az e Mor sono un trio fantastico *-*. Fosse per me il romanzo avrebbe potuto essere semplicemente su di loro, sulle loro cene, le passeggiate in città, gli allenamenti, le risate. Sono stati perfetti, mi sono innamorata di loro sin da subito ♥.

Arrivata alla fine del libro, mi sono accorta di avere talmente tante ship da poter essere giustamente preoccupata per il prossimo ed ultimo libro della serie. La Maas fa soffrire, non so come farò se succederà qualcosa ad uno dei miei tesori ç_ç. Soprattutto se tutte le mie ship non dovessero finire bene, potrei rimanerci molto male! Ed il finale ovviamente non aiuta in tal senso...

A COURT OF THORNS AND ROSES

A Court of Thorns and Roses (A Court of Thorns and Roses #1)
A Court of Mist and Fury (A Court of Thorns and Roses #2)
Untlited (A Court of Thorns and Roses #3) - Coming Soon

Nessun commento:

Posta un commento