venerdì 17 giugno 2016

Segnalazione | Offerte per Ebook Kindle di Giugno 2016

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ♥

Oggi voglio provare a fare un post diverso dal solito. Come avete visto dal titolo, oggi vi parlerò un po' delle offerte per gli ebook che ci sono questo mese sul sito di Amazon. E' una cosa che faccio già mensilmente sia da sola che con le amiche, anche loro proprietarie di un Kindle, per vedere insieme quali offerte ci sono, quali sono quelle che ci interessano. Lo facciamo anche, e soprattutto, per svagarci e scambiarci consigli :). Ho pensato quindi che poteva essere d'aiuto anche per tutti voi! :).
Precisiamo, non sono un'affiliata di Amazon, non ci guadagno niente, come detto prima faccio una cernita già per conto mio quindi, perché non condividere? ;). Potrei anche farne una per le offerte del Kobo, se è una cosa che vi interessa ^-^.
Se volete consultare di vostra mano tutta la lista, potete trovarla tranquillamente sul sito di Amazon alla voce "Ebook Kindle" cliccando su "Offerte del mese".


Il cimitero di Praga - Umberto Eco
Edizione Bombiani - 3,99€
Il primo libro che voglio segnalarvi è di un autore che non amo particolarmente, ma che ritengo sia stato una grande figura nella storia della nostra letteratura, quindi mi sembra quanto mai doveroso almeno citarlo. Questo mese troviamo in offerta uno dei romanzi di Umberto Eco, autore nostrano che purtroppo ci ha lasciati quest'anno. Per questo mese Il cimitero di Praga, edito da Bompiani, lo trovate al prezzo di 3,99€. Non so sinceramente a quanto sia normalmente, ma se amate quest'autore vi consiglio di farci un pensierino ;).

La trilogia delle Gemme - Kerstin Gier
Edizione Corbaccio - 5,99€
Il secondo libro che ha attirato la mia attenzione in realtà è una raccolta di tre libri. Si tratta dell'intera trilogia delle gemme scritta da Kerstin Gier, da cui sono stati tratti due film (il terzo in uscita nei paesi di lingua tedesca quest'estate). L'intera serie è edita Corbaccio e, se siete interessati, approfittando di quest'offerta potrete averli tutti e tre a 5,99€! Facendo un rapido calcolo (con la calcolatrice ovviamente xD), sono circa 1,99€ per libro. Questa è una serie che ho letto, non mi ha particolarmente impressionata ma è molto carina quindi se l'avete in wishlist e avete dei dubbi sul leggerla o meno, questa potrebbe essere l'occasione che stavate aspettando per dargli una chance ;).

Ovunque con te - Katie McGarry
Edizione HarperCollins Italia - 3,99€
Il prossimo è un'uscita recente, Ovunque con te di Katie McGarry. L'ho comprato poco dopo l'uscita ma non ho ancora avuto modo di leggerlo per cui non posso dirvi come sia. Ho già letto un libro di quest'autrice, Oltre i limiti, l'avevo trovato molto carino quindi se volete provare il suo stile, questa secondo me è l'occasione giusta. L'ebook è in offerta per 3,99€ e, considerando il prezzo del cartaceo, se volete provare a leggerlo è la vostra occasione.

The 100 - Kass Morgan
Edizione Rizzoli - 4,49€
Per il secondo mese, abbiamo in offerta il romanzo da cui è stato tratto la serie tv The 100. Ad aprile era in offerta per 1,99€, ne avevo approfittato subito. Non sentendo mai recensioni particolarmente positive ho pensato che, mal che poteva andare, ci avevo speso solo 2€. Ora il titolo è nuovamente in offerta, stavolta però è a 4,49€. E' comunque poco rispetto al costo del cartaceo, ma sta cominciando ad andare oltre la mia soglia massima di spesa per gli ebook. Sicuramente conveniente, ma ad aprile erano stati più generosi.

Glass Magician (Paper Magician #2) - Charlie N. Holmberg
Edizione Fanucci - 1,99€
Un libro che sono curiosa di leggere, che alla fine finirò per prendere vedrete, è Glass Magician di Charlie N. Holmberg. E' un uscita relativamente recente per il mercato italiano, è di febbraio, mi ha sempre incuriosita ma non mi sono mai decisa a prenderlo, nonostante continui a sentire solamente recensioni positive. Perché allora dico che finirò per prenderlo? Perché è in super offerta, un prezzo a cui raramente riesco a dire di no: 1,99€! Questo è il genere di prezzo che mi convince a comprare anche ciò che non prenderei in cartaceo. Lo so, lo so, è il secondo e non il primo nella serie, ma per quel prezzo sono disposta a fare la follia di prendere il primo ed il secondo (fregandomene del prezzo del primo xD). Se avete letto il primo e volete mettere le mani sul seguito, questa è l'occasione migliore per farlo!

Firebird: La caccia (Firebird #1) - Claudia Gray
Edizione Harper Collins Italia - 3,99€
Questo libro invece l'ho letto e adorato, per cui quando l'ho visto in offerta non potevo assolutamente non segnalarvelo! Firebird: La caccia di Claudia Gray, primo libro nella trilogia Firebird, questo mese lo potete trovare per 3,99€. E' una storia davvero molto bella, l'ho letto in inglese e l'ho adorato. Sono felicissima non solo che sia approdato in Italia, ma che sia in offerta così ancora più persone avranno l'opportunità di leggerlo *-*. Purtroppo le case editrici non hanno ancora capito che non tutti possono permettersi un cartaceo a 16€ (se non di più a volte). Il seguito, Firebird: La difesa, purtroppo non è in sconto, però se volete fare una prova, è una buona offerta ;).

Talon (Talon #1) - Julie Kagawa
Edizione Harper Collins Italia - 3,99€
L'ultimo libro che vi segnalo, è anche questo un titolo che ho letto e amato: Talon di Julie Kagawa. Mi rendo conto che lo stile della Kagawa non è uno di quelli che piace a tutti, questo non è nemmeno il suo libro migliore, ma tra quelli che ho letto non è nemmeno il peggiore. Ora, non so come abbiano reso la traduzione italiana, ma se vi piacciono i fantasy e i draghi io un'occhiata gliela darei ;). Per questo mese lo trovate in offerta per 3,99€. Come prima, purtroppo il seguito non è in sconto, ma è ovvio visto che Rogue è appena uscito in Italia.


Queste sono le offerte che ho trovato più interessanti :).
Sì, sto ancora pensando di prendere Glass Magician, è dall'inizio del mese che gli faccio il filo, vedrete che alla fine l'avrà vinta lui e lo prenderò. Lasciare lì un libro che dalla trama sembra davvero interessante, con un costo così irrisorio, mi sembra un peccato!
Fatemi sapere cosa ne pensate di queste offerte, se volete qualcosa del genere anche per il Kobo :). Ripeto, io questo lo faccio mensilmente, quindi se credete che vi sia utile la porterò volentieri mensilmente sul blog :).

Giulia ♥

Nessun commento:

Posta un commento