giovedì 16 giugno 2016

Tag | Bookshelf Scavenger Hunt

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ♥

Oggi vi propongo un book tag, un po' diverso dal solito probabilmente ^-^. L'ho visto fare recentemente su Youtube, visto che non richiede espressamente di essere filmato, ho pensato di portarlo sul blog ;).
Il tag si chiama Bookshelf Scavenger Hunt e, come si evince dal titolo, è una caccia al tesoro nella nostra libreria. In questo tag verranno date una lista di cose, in questo caso libri, da trovare nella nostra libreria. Se non riuscite a completare qualche punto non è importante, anch'io ho saltato qualcosa.
E' stato abbastanza divertente, considerando che ho da poco organizzato la libreria e non sapevo bene dove fosse cosa xD.


Trova un libro il cui titolo o autore contenga la lettera Z


Per questa prima richiesta, sono andata sul sicuro e ho scelto Storia di una ladra di Libri di Markus Zusak ;).

Trova un classico


Questa è stata facilissima, avendo un intero scaffale dedicato ai classici, ho avuto l'imbarazzo della scelta. Ho pensato quindi di scegliere Jane Eyre di Charlotte Bronte, il mio preferito ♥

Trova un libro con una chiave sulla copertina

Ho girato in lungo e in largo, ma purtroppo non ho nessun libro con una chiave sulla copertina :(.

Trova qualcosa sulla tua libreria che non sia un libro


Qui il problema non era trovare qualcosa, quanto decidere cosa fotografare xD. Adoro addobbare gli scaffali delle mie librerie, sono pieni di qualunque cosa. Alla fine ho optato per il mio gufo altamente istruito ♥. Amo i gufi, se sono in giro e ne vedo uno le mie amiche devono letteralmente trascinarmi via, li comprerei tutti *.*. Avrete notato che questo in particolare è laureato, sarà di buon auspicio? :).

Trova il libro più vecchio della tua libreria


Non sono stata a controllare tutte le date di pubblicazione, ma sono certa che il libro più vecchio che possiedo sia proprio Cipì ;). Anche perché questo è il primo libro che abbia mai avuto che ancora ho in camera, si è salvato dalla mattanza operata quando ho cominciato a leggere talmente poco che mi serviva tutto lo spazio possibile.

Trova un libro con una ragazza sulla copertina


Avevo letteralmente l'imbarazzo della scelta! Ormai ogni libro YA ha una ragazza sulla cover... e io leggo principalmente YA xD. Ho pensato di prendere un libro che non ho ancora letto, The Madman's Daughter di Megan Shepherd ;).

Trova un libro con un ragazzo sulla copertina


Se con le ragazze non ho avuto problemi, ammetto che sul sesso maschile ho avuto una certa difficoltà xD. Avrò si e no due copertine con ritratti dei ragazzi (e no, non ho conteggiato HP, troppo ovvio), ma tra le due non potevo non scegliere quella di The Iron Knight di Julie Kagawa ♥.

Trova un libro con un animale all'interno


E qui casca l'asino! O meglio, casca Giulia che, come una cretina, capisce A per O e fotografa una cosa che non c'entra nulla -.-". Scusatemi, me ne sono accorta all'ultimo, comunque The Iron King perché... gatto parlante *-*.

Trova un libro con un protagonista maschile


Probabilmente sono io, ma sbaglio o non ci sono molti YA con un punto di vista maschile? Recenti intendo, non rispondete sempre HP...
In ogni caso, anche stavolta utilizzo uno dei miei preferiti, Hollow City di Ransom Riggs *.*. Non vedo l'ora che anche in Italia esca il terzo per poterlo finalmente leggere!

Trova un libro di sole parole


Trovare un libro senza nessun tipo di disegno, è stato particolarmente difficile, tant'è che pensavo di non averne. Poi mi sono ricordata di questa orrenda copia di La coscienza di Zeno, comprata per leggerla durante la scuola. Lasciatemelo dire, è un'edizione orribile! Non ha nemmeno gli spazi tra un paragrafo e l'altro, è stata una vera agonia.

Trova un libro con delle illustrazioni


In questi casi i cari e vecchi libri d'infanzia tornano sempre utili ;). Soprattutto quelli di Roald Dahl, che sono sempre ricchissimi di illustrazioni! (sarà per quello che li leggevo xD).

Trova un libro con le lettere oro


Ogni volta che tiro fuori quest'edizione del Trono di Spade mi innamoro ♥. Eh sì, praticamente è tutta d'oro, non solo le lettere xD.

Trova un diario (vero o inventato)


L'unico libro scritto come un diario che possiedo e che abbia mai letto.

Trova un libro scritto da qualcuno con un nome comune (es. Smith)


Ho provato a cercare il fantomatico Signor Rossi, l'epico protagonista di tutti i problemi di matematica, ma non ho nessun libro italiano con un cognome comune. Perciò ho ripiegato sulla cosa più banale e comune che la lingua inglese conosca: Mr. Green xD.

Trova un libro che ha un close up su qualcosa


Queste cover le metto ovunque, è più forte di me, sono stupende ♥. Qui il close up è ovviamente sul volto, precisamente sugli occhi ;).

Trova il libro che ambientato nel periodo storico più antico


Vero che leggo un sacco di romanzi storici, ma non credo che più antico di quest'epoca ci sia solo Omero, e visto che non ho nulla di suo, direi che vince la fondazione di Roma xD

Trova un libro rilegato senza la sovra copertina


In Italia credo sia un impresa titanica trovarne, a meno che non abbiate i Mammut della Newton. Io non avendone, ho ripiegato sull'edizione speciale UK di Lady Midnight ;).

Trova un libro turchese

Breve storia triste: non ho un libro turchese xD. Verde, rosso, blu, nero sì, ma turchese no.

Trova un libro con delle stelle sulla copertina


Okay, lo so, qualcuno ci può vedere dei soli, ma io le disegnavo così le stelle da piccola xD. Stilizzate, col pennarello giallo... le disegno ancora così, tipo asterisco xD.

Trova un libro che non sia YA


Per non rispondere di nuovo col Trono di Spade, ho scavato nella zona dei libri Adult ed è uscito l'ombra del vento di Zafon :).

Trova il libro più lungo che possiedi


Tra George Martin, Brandon Sanderson e Ken Follett sarà una lotta continua, ma ora vince decisamente Ken Follett ;).

Trova il libro più corto che possiedi


Perché anche le graphic novel sono libri u.u. Questa di Legend è una sottiletta, decisamente il libro più corto che ho xD.

Trova un libro con più punti di vista


Se la memoria non fa cilecca, Six of Crows dovrebbe avere quattro/cinque punti di vista :).

Trova un libro "luccicante"


Non sapevo come tradurre shiny, comunque è un libro con una cover che riflette la luce, che luccica in poche parole xD. So che dalla foto non si nota, ma vi assicuro che sotto la luce luccica u.u.

Trova un libro con dei fiori sulla cover


Sono piccolini, me ne rendo conto, ma fidatevi ci sono ;).


Questa è la fine del tag! :D
Non so se consigliarvi di farlo, è parecchio impegnativo se non sapete dove sono i libri da cercare, ma se magari vi trovate un giorno a non sapere cosa fare, è un buon diversivo ;).

Giulia ♥

2 commenti:

  1. Che bello, anche tu ami i gufi :3 io però ho la tendenza a non tenere nulla sui miei scaffali, vedrò se recupero qualcosa da quello dove ci sono ancora i raccoglitori di scuola.
    Andando a memoria anch'io sono convinta di non avere copertine con le chiavi... e tanto meno ragazzi. Forse Will ti presento Will, ma ce ne sono due!
    Comunque lo trovo molto divertente, grazie dello spunto, lo farò spero presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono letteralmente fissata con la decorazione della libreria! Fosse per me la riempirei di gufetti, fate e Funko Pop *-*
      Mi fa piacere che ti sia piaciuto, sono curiosa di leggere della tua caccia ;)

      Elimina