sabato 16 luglio 2016

BookTube a Thon TBR :D

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ♥

Mi dispiace molto di non aver pubblicato nulla dall'inizio del mese, ma purtroppo sono sotto a studiare per l'esame che devo dare settimana prossima ed è abbastanza tosto! Cioè, in se non è difficile, ma faccio davvero fatica a ricordarmi i luoghi dei dipinti. Li so analizzare, so le storie bibliche che li hanno ispirati, so riconoscere i vari autori, so i committenti, ma non riesco proprio a farmi entrare in testa le locazioni! Beh, tranne per il Polittico Averoldi e per il ciclo del Duomo di Cremona, ma per ovvi motivi xD.
Ad ogni modo, oggi sono qui per presentarvi la mia TBR per la BookTube a thon di quest'anno :). Ormai sono tre anni che partecipo e, anche se avrò tantissimo tempo per leggere all'inizio della settimana, ho deciso che non volevo comunque perdermela e poco importa se non riuscirò a completare le challenge ;). Quest'anno le date sono dal 18 al 24 luglio, come sempre ci saranno delle sfide a cui si potrà partecipare. Non è obbligatorio seguire le challenge proposte ma mi diverto troppo a pensare a qualcosa per coprirle *-*.


Leggi un libro con il colore giallo sulla cover | Read a book with yellow on the cover

Per questa challenge ho scelto Fire Study di Maria V. Snyder, il terzo libro nella serie Study e quello che conclude il primo ciclo della storia. E' un giallo che verte verso l'oro, ma sempre giallo è! In alternativa ho un libro che devo finire di leggere per un esame con la cover gialla, quindi se proprio mi andasse di essere la studente modello (quando mai xD), potrei leggere quello ;).



Leggi un libro solo dopo il tramonto | Only read a book after sunset

Questa challenge è perfetta per me! Finchè non avrò fatto l'esame, le ore serali sono le uniche che mi concedo per leggere durante la giornata. Detto ciò potrebbe essere benissimo un libro qualunque, ma tra i tanti titoli che ho in lettura (ultimamente sono leggermente indecisa) ho scelto il secondo volume de Il Trono di Spade di George R.R. Martin. Sono circa a metà volume, non dico che voglio finirlo durante questa read a thon perchè mi sembra altamente improbabile visto il tempo che ho a disposizione, ma portarmi avanti sarebbe già un traguardo :).

Leggi un libro che hai scoperto grazie alla booktube | Read a book you discover through booktube

Anche questa challenge non è stata per niente difficile, in quanto spesso e volentieri trovo ispirazione per nuove letture proprio grazie ad alcuni canali booktube, accuratamente selezionati se mi permettete l'aggiunta u.u. Sempre dalla mia lista sempre più lunga di libri in lettura, ho scelto Days of Blood and Starlight di Laini Taylor, secondo libro nella trilogia di Daughter of smoke and bones. Questo libro l'avevo iniziato alla fine di giugno/inizio luglio, ne ho letto 100 pagine poi mi è venuta voglia di GoT e l'ho lasciato perdere momentaneamente. Spero di finirlo in questo frangente ;).

Leggi un libro scritto da uno dei tuoi autori preferiti | Read a book by one of your favourite authors 

Visto che si possono combinare le challenge insieme e, visto e considerato il mio rapporto di amore/odio con Martin ho deciso che anche per questa challenge usero il secondo volume del Trono di Spade ;). 




Leggi un libro più vecchio di te | Read a book that is older than you

Non possiedo ancora questo libro, ma essendo un classico non credo farò granchè fatica nel recuperarlo ;). Sarò anche una schiappa in matematica, ma sicuramente Notre dame de Paris di Hugo è più vecchio di me! La scelta è dovuta al fatto della mia smisurata fissazione per il musical tratto da questo libro. La prima volta che l'ho visto pensavo che la storia sarebbe stata simile a quella del cartone della Disney... scellerata! Ovviamente è totalmente diverso, a novembre andrò a vedere lo spettacolo (♥) quindi voglio assolutamente leggerlo prima di allora! Così ho una scusa per rivederlo per l'ennesima volta :D.

Leggi un libro e guarda il suo adattamento | Read and watch a book-to-movie adaptation

In questo caso più che un film sarà una serie tv, probabilmente sarà anche l'unica cosa che riuscirò a completare visto che si tratta di un manga xD. Okay, in questi giorni girovagando su Netflix ho scoperto una serie tv giapponese, ho guardato i primi episodi prima di rendermi conto che era tratto da un manga. La serie si chiama Good Morning Call ed è il tipico Shojo con la storia d'amore in cui succedono un sacco di cose strane. Ho iniziato a leggere qualche volume del manga ed è davvero carino, fa morire dalle risate *w*. Come disegno in alcuni punti ricorda un pò Il giocattolo dei bambini (Rossana), che tra le altre cose ho e vorrei tantissimo rileggere! Una volta finito di leggere gli undici volumi che compongono la serie, finirò la prima stagione della serie tv :D.

Leggi sette libri | Read seven books

L'ultima challenge è sempre presente in ogni edizione, ed è anche quella che puoi completare se sei superman, ovvero leggere sette libri in una settimana! Fin'ora vi ho mostrato cinque libri, per cui per completare il tutto dovrei sceglierne altri due. Non credo che riuscirò a leggere tutti i libri che vi ho mostrato, realisticamente riuscirò ad andare avanti con GoT e a finire Good Morning Call, quindi questa la lascio in sospeso ;). Anche perchè non ho realmente idea di cosa inserire xD.


Bene gente, queste sono le mie scelte per la BookTube a thon! 
Fatemi sapere se parteciperete e se sì quali libri avete scelto :).

Giulia ♥

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe partecipare, ma ora come ora riesco a leggere un libro ogni due settimane figurati 7 in una lol.
    Il trono di spade, come sai, lo sto leggendo adesso e sono a circa 300 pagine XD in alcune parti - tipo quella di Bran e a volte in quella di Arya - non riesco proprio ad andare avanti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riuscirò a completarne due sarà già un successo xD anch'io non succede mai ninete nelle loro parti! Il momento in cui mi diverto di più è sempre quando entra in gioco Tyrion

      Elimina