giovedì 28 luglio 2016

Booktubeathon 2016 wrap up :)

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl :)

Scusate se ultimamente non sono stata molto attiva. Oltre all'esame, che è andato molto bene, ho avuto parecchi problemi con il computer. Mi faceva disperare e, in alcuni momenti, faceva letteralmente quello che voleva... potere alle macchine insomma xD.
Ieri ho comprato un computer nuovo, avendo un tablet ho optato per un computer fisso. C'era un'offerta su un iMac da 21,5 pollici e... l'ho preso *_*. Ora sto smanettando un pochino, più che altro per inserire tutti i programmi che avevo sull'altro computer ;). L'antivirus è quello che finora mi ha fatto dannare più di tutti xD.
Ma tornando a noi, oggi volevo fare un piccolo wrap up della Booktubeathon che si è conclusa domenica. Non ho letto tantissimo, ve lo dico già da ora, ma qualcosa ho prodotto e tutto sommato, mi ritengo soddisfatta :D.


Durante questa maratona di lettura, sono riuscita a terminare due libri e a leggere sulle 100 pagine di un terzo libro, di solito faccio di meglio ma appunto con l'esame in settimana, direi che è andata molto bene! Passiamo alle challenges ;).

Il primo libro che ho completato è stata una serie manga composta da 11 volumi che stavo leggendo su internet in formato scan: Good Morning Call di Yue Takasuka. E' un manga un po' vecchiotto, è stato pubblicato in Giappone negli anni '90 e non so se sia mai arrivato in Italia. L'ho letto dopo aver visto alcuni episodi della serie tv tratta appunto da questo manga su Netflix. E' il tipico Shojo, ragazza che si innamora del ragazzo più figo della scuola, in questo caso i due vengono truffati e si ritrovano a dover convivere (in un appartamento enorme aggiungerei...). Se non avete mai provato a leggere dei manga, vi consiglierei di partire da qualcosa del genere perché non è complicatissimo da leggere, la trama viene svolta con varie storielle ed è molto divertente :D. Con questa serie ho completato due challenge: Leggi un libro solo dopo il tramonto e leggi un libro e guarda il suo adattamento (appunto, ho guardato tutta la prima stagione della serie tv). 

Il secondo libro, e ultimo, che ho completato è stato il caro, enorme secondo volume della serie di Game of Thrones di George R.R. Martin. Nel complesso mi è piaciuto, come fa a non piacere questo libro, eppure ho trovato dei momenti morti in alcuni dei punti di vista. Ve ne parlerò meglio in una piccola recensione ;). Da questo romanzo ho visto dei cambiamenti parecchio consistenti tra libro e serie tv, alcune cose sono state completamente omesse, altre cambiate, altre ancora aggiunte, ma credo che per essere sicura al 100% sui cambiamenti, rivedrò la seconda stagione :). Tanto male non fa, giusto? Con questo libro ho completato una challenge: leggi un libro scritto da uno dei tuoi autori preferiti.

E così si è conclusa la mia partecipazione alla Booktubeathon estiva di quest'anno! Come sempre mi sono divertita molto a leggere, interagire su Twitter, anche se non sono riuscita a seguirla bene come gli anni scorsi. Appunto, sono molto soddisfatta di quello che sono riuscita a leggere e non vedo l'ora di partecipare a quella del prossimo anno :D.

Fatemi sapere se avete partecipato alla Booktubeathon e com'è andata ;). Anche se non avete partecipato, fatemi sapere cosa avete letto ultimamente :). 
Ora mi metterò di buona lena a preparare qualche post, domenica le mie piccole vacanze finiranno e ricomincerò a studiare per gli esami di Settembre ç_ç.

Nessun commento:

Posta un commento