sabato 30 luglio 2016

#ReadThemAllThon TBR :)

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl :D

L'estate si sa, è il momento migliore per partecipare ai gruppi di lettura e alle maratone, ed io che ne sono un amante tutto l'anno quando ne trovo una particolarmente originale non riesco proprio a rinunciarci :). Quest'oggi vorrei parlarvi di una readathon molto carina e originale, che prende ispirazione dai Pokemon. Lo so, probabilmente non ne potrete più di sentirne parlare, ma io li amavo moltissimo da bambina, Pikachu rimane il mio preferito in assoluto ancora oggi *-*. Su YouTube per caso ho visto il video di una ragazza australiana che parlava di questa readathon e mi è sembrata una cosa troppo carina per poterci passare sopra! 
Questa maratona di lettura avrà la durata di tre settimane, dal 14 agosto al 4 settembre e, come ogni readathon che si rispetti, ci saranno delle challenge da completare ;). In pieno stile pokemon, queste riprendono le medaglie che Ash doveva conquistarsi in ogni palestra nella prima serie del cartone animato. Sono otto in totale, quindi l'obiettivo finale sarebbe di leggere otto libri. Le challenge possono essere combinate, ma essendoci molto tempo per completarle (e niente esami nel mezzo *-*) personalmente sceglierò un libro diverso per ognuna ;). Per ulteriori informazioni, vi rimando al post con tutte le spiegazioni :)
Bene, senza ulteriori indugi, vi presento i libri che andranno a comporre la mia TBR!



1. Plumbeopoli "Medaglia Sasso" - Il primo libro in una serie

Okay, ero indecisa tra un paio di titoli, ma visto che vorrei proporvi una recensione di questo libro (e se riesco anche qualcosa d'altro), ho deciso di scegliere un libro italiano: Albion di Bianca Marconero. Questo è il primo libro in una serie che, se ho capito bene, verte sulla mitologia e sulla magia. Non prendetemi sul serio, ho il brutto vizio di non leggere troppo attentamente le trame che sono inserite su Goodreads xD. E' un libro che puntavo da un po' di tempo e che ho scaricato dal Kindle Store approfittando di una super offerta lampo *-*. Sono davvero molto curiosa di leggerlo, ne ho sempre sentito parlare benissimo :).


2. Celestopoli "Medaglia Cascata" - Un libro che potrebbe farti piangere

Anche qui avevo un paio di titoli in mente, ma quando mi sono ricordata che non avevo ancora letto After you di Jojo Moyes non ho avuto nessun dubbio e ho scelto questo titolo. Il motivo principale è che è il seguito di Me before you, ho letteralmente il terrore di questo libro, non capisco proprio come possa andare avanti la storia dopo un finale come quello. Non ho pianto non so per quale miracolo, stavolta potrebbe decisamente scapparci la lacrimuccia!
Tra parentesi, non ho ancora visto il film tratto da Me before you con Emilia e Sam (o Daenerys e Finnick), quindi potrebbe starci una lettura con in seguito visione del film. O il contrario... sì sarà decisamente più facile che succeda il contrario. Sarà meglio preparare i fazzoletti, ho come l'impressione che per un motivo o per l'altro mi serviranno ;).


3. Aranciopoli "Medaglia Tuono" - Un libro con una grande fama

Per questa challenge la prima cosa che mi è venuto in mente è stato "leggo in libro di Brandon Sanderson", perché si sa, i suoi libri sono sempre super consigliati, iper popolari. Avevo anche considerato un libro di Victoria Schwab per lo stesso motivo, ma alla fine ho optato per The wrath and the dawn di Renne Ahdieh. Il motivo è anche qui il fatto che tutti ne parlano molto bene, ma l'ho scelto perché tutte le volte che guardo la libreria l'occhio mi cade su di lui, quindi ho pensato che era l'occasione migliore per leggerlo ;).


4. Azzurropoli "Medaglia Arcobaleno" - Leggi un libro che parli di diversità

Come molti, anch'io ho interpretato questa medaglia con i libri che trattano di personaggi omosessuali o altro tipo di diversità. Non chiedetemi la sigla vi prego, la dimentico sempre xD. Girando per la mia TBR ho trovato un libro che ho da un sacco di tempo, non vorrei sbagliarmi ma credo fosse uno dei primi che ho scaricato per "colpa" della Booktube. Già, è un sacco di tempo! Ho controllato e rientra nella tematica che vorrei trattare per questa challenge, quindi finalmente leggerò Ask the passengers di A.S. King. Ce l'ho fatta gente, finalmente leggerò un libro di quest'autrice di cui ho sentito sempre parlare benissimo da molteplici Booktuber americani. Vero che ultimamente prendo delle cantonate epiche per colpa loro... Ma questo sembra un comtemporary molto carino, e i contemperary sono sempre accetti in una readathon :).


5. Fucsiapoli "Medaglia Anima" - Un libro con una storia d'amore epica

Non so se la storia d'amore tra Rose e Connor possa considerarsi epica, ma voglio andare avanti nella serie quindi... facciamo finta che i loro tira e molla fin troppo intellettuali facciano della loro una storia d'amore epica xD. Kiss the Sky è il primo romanzo della serie Calloway Sisters che, a quanto ho capito, va letto prima di leggere l'ultimo libro con protagonisti Lily e Lo per non avere spoiler su questi. Sì, è un grossissimo casino, fortunatamente sul loro sito le autrici hanno spiegato chiaramente l'ordine di lettura da seguire :). Rose e Connor sono due personaggi testardi, soprattutto Rose quindi credo che ci sarà da divertirsi ;).


6. Zafferanopoli "Medaglia Palude" - Un libro con elementi fantasy o soprannaturali

Praticamente qualunque libro nella mia TBR completa questa richiesta, leggo in maggioranza Fantasy xD. Visto che all'epoca in cui volevo iniziarlo non l'ho mai fatto veramente, direi che è arrivato il momento di leggere seriamente Steelheart di Brandon Sanderson ;). Brandon Sanderson è il re dei fantasy, sono sicura che non mi deluderà. In più in questo romanzo si parla di superpoteri e di supereroi, non sono una grande ammiratrice di queste cose ma, come praticamente tutto ciò che scrive quest'uomo, se ne sente parlare solo bene e quindi, avendo già in libreria i primi due romanzi nella trilogia, sarà meglio che mi dia una mossa ad iniziarla xD.


7. Isola Cannella "Medaglia Vulcano" - Un libro con il colore rosso nella cover

Spero di non essere ripetitiva, ma per la cosa di cui vi parlavo prima dovrei leggere tutti i libri usciti della serie di Albion, quindi visto che comunque il rosso sulla cover c'è, io ci ficco il secondo nella serie Albion. Ombre ;). Essendo un seguito in questo caso non ho letto la trama, ma provo un invidia indicibile per la ragazza in copertina. Se hanno usato una modella, è il mio ideale di bellezza femminile.



8. Smeraldopoli "Medaglia Terra" - Un libro post apocalittico

Considerato il numero di serie non terminate che possiedo, Ruins di Dan Wells è stata la prima cosa a cui ho pensato leggendo il tema di questa challenge. Ruins è il terzo ed ultimo libro nella trilogia di Partials, un post apocalittico ambientato in un futuro in cui la razza umana si sta estinguendo. E' una serie molto intrigante, piena di azione e di colpi di scena e, avendo letto il secondo a dicembre, sarà meglio che mi dia una mossa a completarla prima che dimentichi completamente tutto ciò che era successo!


Questi sono gli otto libri che ho scelto e che andranno a comporre la mia TBR :). Avendo tre settimane di tempo dovrei riuscire a completarla, ma... devo preparare due esami. Già, quante belle cose. Questo non vuol dire che non avrò tempo per leggere, siamo onesti non mi metto certo a studiare a Ferragosto, ma nemmeno ne avrò tanto come ora che mi sono concessa dei giorni di vacanza. Arg, che vita quella universitaria!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova Readathon e se pensate di partecipare :).

2 commenti:

  1. Io non riesco proprio a partecipare alle Readathon, l'idea di avere un tempo limitato per leggere mi mette troooppa ansia hahahah
    The Wrath and the Dawn l'ho letto e recensito pochissimo tempo fa, io l'ho trovato stupendo, spero piaccia anche a te *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io *-* sarebbe un colpo basso visto quanto adoro la trama e l'edizione ;D

      Elimina