sabato 2 luglio 2016

Sailor Moon Book Tag :D

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ♥

In questi giorni stavo guardando qualche video su Youtube, quando sono capitata in un book tag su Sailor Moon *-*. Sailor Moon era la mia fissazione più grande quando ero bambina, avevo ogni cosa possibile e immaginabile venuta fuori da quel cartone (qualcosa l'ho ancora!). Insomma, non potevo assolutamente passarci sopra, perciò ho deciso di tradurre le domande per proporvelo :).



Sailor Moon | Un libro che ti fa venire fame
Forse la risposta è leggermente ovvia, ma è Chocolat. Per tutta la durata del libro ho avuto una voglia di tutto ciò che fosse cioccolato, per ovvi motivi legati alla trama xD. Non riuscivo a smettere di pensarci, volevo assolutamente la barretta di cioccolato più buona e calorica sulla faccia della terra da accompagnare alla lettura del libro! Peccato che non l'avessi... mannaggia!

Sailor Mercury | Un libro che parla di scienza e tecnologia
Questa non è stata facile, molto probabilmente sono tornata sul banale, ma ho scelto le Lunar Chronicles di Marissa Meyer. Cinder è un meccanico, come migliore amica ha un androide, lei è un cyborg, usano una navicella spaziale. Più tecnologici di così!

Sailor Venus | Un libro che ti fa venire voglia di giocare ai videogiochi
Probabilmente storcerete il naso e direte "cosa c'entra con i videogiochi?", ma per questa domanda mi è subito venuto in mente City of Fallen Angels di Cassandra Clare, il quarto libro nella serie The Mortal Instruments. Se avete letto il libro, saprete sicuramente che ci sono parecchie scene in cui Simon, da bravo nerd qual'è, gioca ai videogiochi insieme a Jordan e, niente, mi facevano venire voglia di giocare con loro *w*.

Sailor Mars | Un libro ispirato dalla mitologia o dal folklore
No, non dirò Percy Jackson perchè so già che tutti risponderete così, quindi voglio cercare di essere creativa u.u. Per questa scelgo Soundless di Richelle Mead, un fantasy ispirato da leggende del folklore cinese e, a quanto pare, vietnamita.



Sailor Jupiter | Un libro che ti ha dato emozioni forti
Oddio, ma sapete quanti ce ne sono di libri di questo genere?! O.O. Meglio che sto nel breve periodo o potrei decisamente fare la lista della spesa, quindi direi decisamente A court of mist and fury di Sarah J. Maas. La tensione sessuale che si taglia col coltello, certe scene da far paura e io che non volevo altro che quei due si baciassero! Tutte le volte ci andavano dannatamente vicini e poi *puff*, niente di concreto ç_ç. Che nervi!

Sailor Saturn | Un libro post apocalittico che hai amato
Legend di Marie Lu, decisamente! Non c'è una cosa di quella serie che non abbia amato, sì di distopici di questo tipo ne ho letti in buon numero, ma nessuno mi è rimasto impresso come June e Day. Specifichiamo, nessuna protagonista mi è rimasta impressa tanto quanto June, sia come intelligenza che come coraggio. Signorine, prendete nota ed imparate: in situazioni post apocalittiche il vostro primo pensiero non è (e ripeto NON E') cercarvi un fidanzato ma casomai sopravvivere e combattere per salvarvi la pelle.

Sailor Pluto | Un libro che tratta di viaggi nel tempo
Oh siamo arrivati al punto in cui do il meglio di me *-*. Allora, in questo caso non posso non consigliarvelo, mi è stato servito sul piatto, ma che dico sul vassoio d'argento: Outlander di Diana Gabaldon. Ebbene sì, anch'io sono nel circolo vizioso di questa serie di libri fantastica! Sarà perchè sono letteralmente fissata con tutto ciò che sia storico, ma non riesco a non consigliare ad anima viva che mi presti attenzione questa serie! E' davvero qualcosa di sensazionale, tanto che vi farà desiderare di visitare la Scozia... del passato ovviamente ;).

Sailor Uranus | Un libro con una magia derivante da elementi naturali
Non so di aver capito bene cosa si intenda per magia che prende i poteri da elementi naturali, se ho capito male mi scuso in anticipo, comunque la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la serie di Magisterium. Ora, magari sto cannando completamente, però quel tipo di magia aveva qualcosa a che fare con gli elementi naturali... Mi sembra xD. Oddio, l'ho letto talmente tanto tempo fa che questi particolari non li ricordo, però sì dai direi che ci ho preso... in teoria... sì ci ho preso u.u.

Sailor Neptune | Un libro che parli di musica
Allora, non parla propriamente di musica, ma la protagonista suona il violino/violoncello (memoria che fa cilecca...) quindi in qualche modo la musica c'entra: Passenger di Alexandra Bracken. Sì, rientrava anche nella categoria dei viaggi nel tempo, però anche qui ci sta a pennello ;). All'inizio del romanzo Etta, la protagonista, stava per esibirsi in un concerto organizzato in un museo, perciò con la musica ci siamo in pieno!

Milord | Un libro con una festa in maschera o identità nascoste
Quando si parla di maschere ed identità nascoste, mi viene in mente The Final Empire di Brandon Sanderson. Soprattutto un certo punto del libro, sicuramente l'avrete capito se l'avete letto, in cui una dei protagonisti deve personificare una dama di corte, quindi partecipa a balli ed eventi utilizzando un'identità fittizia.


Chibiusa | Il tuo libro per bambini preferito
E qui casca Rick Riordan xD. Visto che non ho mai letto molto da bambina, non ho un vero libro preferito di quell'epoca, leggevo qualcosina sì ma non ero una gran patita di niente. Forse per questo, forse no, ma non disdegno un middle grade quando ne vedo in giro, la prima serie di Percy Jackson è stato uno dei primi che abbia letto e non rimpiango la scelta ;).

Luna, Artemis e Diana | Un libro per gli amanti degli animali
Non l'ho ancora letto, però so che la protagonista come lavoro estivo fa la dog sitter: The unexpected eveything di Morgan Matson. La cover è piena zeppa di cagnolini, di tutte le razze e dimensioni *-*.



Ed il tag è finito! 
Mi sono divertita un sacco, sia a farlo che a cercare gif e colori che si abbinassero alla Sailor della domanda, sì sono come i bambini per quanto concerne queste cose xD.
Fatemi sapere cosa ne pensate del tag ma soprattutto: qual'era la vostra sailor preferita? Io adoravo Sailor Venus *-*.

Giulia ♥

3 commenti:

  1. Nooo Luna, Artemis e Diana non si muovono.
    Comunque è strafighissimo questo tag, devo assolutamente farlo (insieme all'altro, in preparazione ;)).
    La mia preferita era Sailor Jupiter, conservo ancora il pupazzetto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, questa volta ho portato io un tag sul mio blog e ti ho taggata ^^
      Non ci sono libri, sono semplici domande sulle nostre abitudini al mare o in piscina, te lo lascio QUI :D

      Elimina
    2. Purtroppo non ho trovato nessuna gif con loro :(

      Elimina