sabato 17 settembre 2016

Back to School Book Tag

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Quest'oggi vi propongo un Book Tag in tema col periodo. Da studentessa universitaria circondata da bambinetti urlanti tutta l'estate, posso dirlo: FINALMENTE è ricominciata la scuola! Non potete immaginare che pace regna la mattina, quasi surreale *-*. 
Per me la scuola inizierà il 26 Settembre, ma se tutto rimane così (e lo spero vivamente) io non avrò lezione e potrò godermi un giorno in più di pacchia. Meritata pacchia aggiungerei u.u. Le fortune dell'università sono anche queste, se avete un solo corso e quel corso non c'è... PACCHIA! *_*. 
Questo tag è stato creato dal blog The Booklover Nargies, ho deciso che vi illustrerò le regole nello stesso identico modo che hanno usato loro ;). E' davvero originale!

"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"

Direi che è abbastanza chiaro no? ;). Ci servono cinque libri, che verranno sottratti due volte. Ogni volta dovremo aprire il libri prescelto ad una pagina a caso, immagino che il nome che ci troveremo davanti, o qualunque altra cosa soddisfi la domanda, sia la risposta. Attenzione, abbiamo una restrizione: i personaggi devono essere in età scolare. I libri che ho scelto sono: Fangirl di Rainbow Rowell, Vampire Academy di Richelle Mead, Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor e City of Bones di Cassandra Clare.

1. COMPAGNO/A DI DORMITORIO - Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo compagno di dormitorio
Per questa domanda è stato scelto L'eroe perduto e il primo nome che ho letto è stato quello di Piper. Okay, poteva andarmi meglio ma tutto considerato poteva andarmi decisamente peggio. Non è uno dei miei personaggi preferiti di questa serie, avrei decisamente preferito Leo come compagno di stanza, però visto che sono amici potrebbe capitarmi comunque di averlo in giro 😁.

2. COMPAGNO/A DI BANCO - Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina
Il libro scelto per questa domanda è stato City of Bones di Cassandra Clare. Potevo finire accoppiata con chiunque: Jace, Alec, Isabelle, Simon, perfino Magnus Bane. Indovinate chi mi è capitata? Quella palla al piede di Clary! Considerando quanto la detesto non andremo molto d'accordo noi due, però potrebbe tornare utile. Una persona che sa disegnare è sempre di una qualche utilità in classe, soprattutto nel settore tatuaggio ;).

3. IL FANCLUB DEI... - è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.
Il libro scelto per questa domanda è stato Fangirl di Rainbow Rowell. Il mio fanclub sarà quello del Notebook! Quindi potremo pure dire che sarà un club di smanettoni ma non solo: ci sarà chi ha un blog, chi ha un canale YouTube, chi sta scrivendo il suo libro, chi gioca, chi semplicemente è un secchione e usa il suo pc solo per studiare. Verrebbe fuori qualcosa di stravagante, variegato ed estremamente divertente *-*.

4. ZAINO DEL PRIMO GIORNO - cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
Per questa domanda è stato estratto Daughter of Smoke and Bones e il primo oggetto che c'era sulla pagina era un coltello. Oh beh gente, un coltello nello zaino può avere mile mila usi: sbucciare la mela che vi siete portati per pranzo, intimidire l'insegnate, fare un po' di buon abuso di potere. Insomma, con un coltello potreste essere i padroni del mondo... se sapessimo come usarlo ovvio xD.

5. INSEGNANTE PREFERITO - Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Come vedete, se vi ricordate i libri che ho scelto, l'ultimo libro che manca da questo primo giro di estrazioni è Vampire Academy. Se avete letto la serie credo che potrete capire chi speravo fosse il nome che sarebbe uscito per questa risposta, invece... Lissa. Esattamente, con la figaggine di Dimitri, mi sono ritrovata con Lissa. Non è credibile che lei sia la mia insegnante preferita, non la sopporto 😂. Potrebbe funzionare se venisse accoppiata con Christian Ozera, allora sì, potrebbe starmi improvvisamente più simpatica ;).

6. COLORE DELLA DIVISA - Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
Well people, con un libro come City of Bones cosa vi aspettavate? ;). Nero, il colore perfetto per le divise *-*. Il mio incubo quando vado all'università sono sempre i vestiti bianchi, i pantaloni li ho aboliti da tempo. Immaginatevi salire su un treno con i pantaloni bianchi... decisamente non vanno d'accordo xD. Direte voi, la divisa nera è un classico, vero ma le divise sono classiche per antonomasia no?

7. ANIMALE DOMESTICO - Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
Usare Vampire Academy come punto di riferimento non ha decisamente facilitato la cosa. Ho dovuto aprire e chiudere pagine a caso per non so quanto, alla fine ho trovato il mio animale domestico: una volpe. Lo so, non è propriamente un animale da compagnia, ma i cuccioli sono così carini *w*.


8. IL PRIMO O PRIMA DELLA CLASSE - Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.
A questo giro abbiamo Fangirl, quindi potrete facilmente intuire a chi va la palma di secchiona. Cath ce la vedo a fare la secchiona, sarà per gli occhiali e per il fatto che praticamente si comporta come l'immaginario collettivo dipinge la secchiona: bassa, non esce mai, sempre in prima fila. Già... quella non sono mai stata io, anche se riempio bellamente due terzi degli stereotipi.

9. IL PRESIDE - Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Siamo di nuovo alle prese con L'eroe perduto, il nostro preside sarà Jason. Non mi resterebbe altro che dire SI SALVI CHI PUO'! Saremo invasi da mostri, le nostre ore saranno spese ad imparare tecniche di autodifesa e dovremo.... no fermi, questa cosa potrebbe essere interessante in effetti, dove ci si iscrive? Ora capite l'utilità della divisa nera, se proprio devo rotolarmi a terra, esercitarmi in qualunque cosa possibile e fare altre migliaia di cose, meglio che sia tutto nero xD.

10. L'ARMADIETTO - sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
La Umbridge rimarrà leggermente sorpresa dal trovare dei denti nel mio armadietto 😅. Non so che piano abbia in mente, ma non credo che dei denti siano la prova inconfutabile di un qualche screzio voi che dite?


Bene ragazzi, con questo si conclude il tag. Tutto sommato non ci è uscita una scuola malvagia no? ;) potrebbe essere decisamente più divertente di quella che ci tocca frequentare :D.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo tag, ma soprattutto delle risposte! 

Nessun commento:

Posta un commento