martedì 27 settembre 2016

Top Ten Tuesday | Books on my Fall TBR

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Oggi inizia ufficialmente per me il secondo anno di università! Dopo essermela spassata con la mia amica Ele ieri a Milano, oggi ricomincia la solita routine. Sarà una giornata piena, ho due lezioni fortunatamente entrambe al pomeriggio, ma l'altro lato della medaglia è che dovrò stare in università fino alle 18.30 che per me significa arrivare a casa alle 20 😞. La parte buona diciamo è che entrambi i corsi di oggi mi interessano, sono pronta per cominciare :D.
Il tema di oggi per la Top Ten Tuesday sono i libri nella mia TBR autunnale. Non so se avete notato, ma ho inserito una lista di libri che mi piacerebbe leggere durante l'autunno qui sul blog, quindi oggi inserirò le nuove uscite autunnali che non sono ufficialmente nella TBR ma che troveranno comunque spazio in qualche modo ;).


  • Three Dark Crowns è l'unico di questi che è un po' un salto nel vuoto, non ho mai letto niente di quest'autrice. La trama però è molto intrigante, tre sorelle che devono competere per conquistare il trono, quindi ho deciso di inserirlo :). 
  • Strange the Dreamer è il nuovo romanzo di Laini Taylor l'autrice di Daughter of Smoke and Bone e non vedo assolutamente l'ora di leggerlo! E' da quando hanno dato l'annuncio che aspetto questo libro ed ora manca così poco ad averlo che quasi non ci credo *w*. 
  • Crooked Kingdoms è la conclusione della duologia Six of Crows di Leigh Bardugo. Il primo mi era piaciuto tantissimo, benché vorrei che questa serie durasse un po' di più sono curiosissima di sapere come andrà a finire!
  • The Midnight Star è la conclusione di The Young Elites di Marie Lu. Il primo non mi aveva fatto impazzire, il secondo invece è stato davvero stupendo per cui ora le mie aspettative sono altissime! Spero vivamente di non rimanerne delusa.
  • Gemina è il seguito di Illuminae che ho letto recentemente e, seppure sia fatto in maniera inusuale, la storia mi è piaciuta molto e sono curiosissima di scoprire non solo come va avanti ma anche come saranno tutti le immagini *w*.
  • A Million worlds with you è la conclusione di A thousand pieces of you. Questa trilogia mi ha conquistata sin da subito, quindi spero in un bel finale per tutti i personaggi a cui ormai sono particolarmente legata :)
  • Heartless è il nuovo libro di Marissa Meyer, l'autrice della serie delle Lunar Chronicles. Anche questo sarà un retelling, questa volta sarà incentrato sulla storia della regina di cuori prima che diventasse appunto la regina di cuori. Eh niente, praticamente è da quando è uscita la trama che voglio leggerlo ed ora che manca poco all'uscita posso smettere di invidiare tutti coloro che hanno avuto una ARC al BEA.
  • Prince Lestat and the realms of Atlantis è la nuova avventura del mio vampiro preferito. Il caro, vecchio, amabile Lestat mi accompagna da quando avevo 16 anni, sono molto felice che la Rice abbia deciso di scrivere un nuovo libro su di lui *-*. E' praticamente il mio vampiro preferito, la quintessenza del perfetto vampiro e non so davvero come farei senza di lui ❤️.


Come avete visto, non sono dieci ma avendo già fatto una TBR immensa per l'autunno non sapevo proprio che altro inserire ;). 
Cosa c'è nella vostra TBR per quest'autunno?

4 commenti:

  1. Ti capisco, l'anno scorso ho fatto la stessa vita c.c finivo con le lezioni alle 17:30\18:00, ma tra due autobus e un treno, arrivavo a casa sempre alle 20 :c quest'anno voglio prendermi una casa proprio per questo motivo. Almeno mi concentro per bene sulle materie, che tra l'altro mi piacciono tanto (e ho più tempo per leggere XD l'anno scorso avevo un blocco del lettore continuamente a causa dello stress!).

    Non ho letto nessuno dei libri citati né iniziato le relative serie, ma la serie dalla Bardugo e di Marie Lu sono entrambe in wishlist *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me prendere la casa sarebbe uno spreco di soldi xD in treno sono 40 minuti, sono proprio solo i loro orari che sono orribili e mi costringono a stare su fino ad orari allucinanti >.<. Da un lato è buono perché poi prendo la macchina e per strada non c'è nessuno che rompe, ma dall'altro se magari mi facevano tornare a casa prima non mi lamentavo xD

      Quella della Bardugo devi leggerla assolutamente, troppo bella <3

      Elimina
  2. Ciao Giulia^^, io ancora mi salvo per l'università dato che inizio ufficialmente il 3 ottobre!! Anche io dovrò affrontare il secondo anno e contrariamente a te....SI SALVI CHI PUOOO'!!! ahahah I libri citati non li conosco, non sono proprio il genere che piace a me. Tuttavia la mia lista non piangerà dato che è lunghissima di Romance *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky :)
      Che fortuna ç_ç noi siamo sempre tra i primi a cominciare, maledetti! ahahahaha ma ti dirò, potrei dirlo anch'io ora che ho conosciuto i professori xD soprattutto un professore, le sue lezioni sono indecifrabili >.<. L'importante è avere una wishlist lunga e folta *w*

      Elimina