martedì 6 settembre 2016

Top Ten Tuesday | Top Ten Tv Shows

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Ultimamente ho fin troppe idee per rubriche che vorrei adottare per il blog. Fare solo recensioni, book haul e wrap up stava cominciando a diventare decisamente ripetitivo per me, così ho deciso di allargare la famiglia delle rubriche del blog iniziando anche la Top Ten Tuesday! :) Il tema di questa settimana sono le Serie TV. Devo ammetterlo, solo da poco ho iniziato a seguire varie serie tv, ma comunque qualcosa ho guardato anche prima, magari non tutti gli episodi e tutte le stagioni, ma comunque non mi sono mai fatta mancare qualche puntata a caso. Ero una che si dimenticava che quel giorno andava in onda la nuova puntata, il bello è che non me ne facevo nemmeno un problema, guardavo il riassunto all'inizio e pace amen. Già... ho già detto che ero un'adolescente strana vero? xD
Ah, ovviamente non sono in ordine di preferenza, ma in come le ricordo. La mia memoria è stata totalmente disintegrata dalla sessione estiva 😞


10. Streghe 
Una delle prime serie tv che ricordo di aver visto era Streghe. Da bambina ero totalmente fissata con la magia, quindi quando ho scoperto per caso questa serie ho cominciato a guardarla ogni volta che mi capitava. All'epoca non c'era ancora lo streaming, o se c'era nessuno me ne aveva parlato, quindi per seguire una serie bisognava aspettare che andasse in onda alla tv. Che mondo! xD. Credo di aver visto interamente solo la prima stagione, poi le altre le ho guardate in modo un po' sporadico, si capiva comunque tutto quindi non mi sono mai fatta troppi problemi xD.


9. Sabrina vita da strega
Dai non ci credevo che non la guardavate anche voi! Il cartone animato non mi ha mai entusiasmata, ma la serie tv era tutta un'altra cosa! Ovviamente la cosa migliore per me non era la storia d'amore, non erano le cavolate che combinava Sabrina o la sua vita da liceale, era Salem. Credo di averlo guardato solamente per quel gattone nero, probabilmente è questo il motivo per cui ho sempre voluto un gatto nero ;). Anche perché, siamo seri, l'attore che interpretava la sua cotta non era nemmeno questo grande adone xD.

8. Elisa di Rivombrosa
E qui arriviamo alla verità più losca. Ebbene sì, anch'io facevo parte di quella fetta della popolazione completamente fissata con Elisa di Rivombrosa. Per fissata intendo completamente fissata, roba che ancora oggi se ci penso ricordo tutto quello che succede in tutti gli episodi della prima stagione. Avrò guardato qualcosa come ogni singola ripetizione che facevano alla televisione, se c'era smettevo di fare tutto quello che facevo e lo guardavo.  La prima stagione è la mia preferita, della seconda non voglio nemmeno parlarne, è stato un trauma esistenziale. Ancora adesso non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto far fuori Fabrizio ç_ç.

7. The O.C.
Un'altra serie tv must dei primi anni della mia adolescenza è stata The O.C. Questa serie probabilmente è stata quella che ho seguito più di tutte da ragazzina. Ho visto tutte le stagioni, tranne l'ultima perché non credo l'abbiano mai trasmessa su Mediaset. O forse sì ma ormai era passato troppo tempo, sinceramente non saprei :/. Ad ogni modo, ricordo che l'ultima stagione che avevo visto era su Mediaset Premium e avevo tipo costretto i miei a farmi la tessera ricaricabile per vederla. Ah, che bei tempi *-*. Ogni volta che sento la sigla mi viene una nostalgia pazzesca. Scommetto che se dovessi rivederlo Seth e Summer sarebbero ancora i miei preferiti, erano troppo carini *w*.

6. ER
Vi dicevo che ero un'adolescente strana? Probabilmente ero una bambina ancora più strana, visto che io praticamente mangiavo davanti a ER. Mia mamma aveva la nausea ogni volta che mi vedeva. Forse non era la serie più adatta ad una bambina con tutto quel sangue, ferite da arma da fuoco, morti e quant'altro, ma mi piaceva. Questa è stata un'altra serie che ho seguito sporadicamente, infondo gli episodi si capivano anche se non si seguiva assiduamente la trama. Uno pensa che essendo cresciuta con ER magari volessi fare il medico da grande. Ehm... no xD. A quanto pare mi piaceva guardare, ma non mi è mai saltato per la testa di fare il medico. Chi si lamenta dei drammi di Grey's Antatomy dovrebbe guardare questa serie, ce ne sono decisamente di più!

5. Scrubs
Se non avete mai visto Scrubs, non so come possa essere umanamente possibile, vi prego rimediate immediatamente a questo errore gravissimo! Se c'era una cosa che MTV sapeva fare bene una volta, quando non c'erano le adolescenti incinte, erano le serie tv e Scrubs è una leggenda. Credo che non ci sia una sola persona della mia generazione a non essersi immersa nelle avventure dei futuri dottori, tenuti sotto stretta sorveglianza dal dottor Cox. Per non parlare dell'inserviente, sempre pronto a vendicarsi per ogni torto subito dal povero, maldestro JD. Se avete bisogno di farvi una risata, questa è la vostra serie! L'unica cosa con cui non sono mai andata d'accordo è stato il finale, un po' meh.

4. Vita segreta di una teenager americana
Okay, lo so, non è la migliore serie tv sul pianeta. Piena di drammi adolescenziali, protagoniste che cambiano ragazzo come cambiano gli ormoni, però sì, mi piaceva. In un certo qual senso era il mio guilty pleasure serale, quando sei stanca morta dalla scuola e vuoi solo rilassarti. Avevo appena finito di dire che MTV una volta non aveva adolescenti incinta? Beh le aveva... ma almeno non erano davvero incinte che, vedendo i disastri fatti in America con adolescenti che si lasciano mettere incinta credendo di diventare famose, è sempre un bene.

3. Shadowhunters
Era ovvio che inserissi Shadowhunter no? Okay, come trame la prima stagione non è stata la cosa migliore sul mercato, ma dovete ammettere che se non ci fosse stata non avremo avuto Matthew Daddario come Alec e quello sarebbe stata una drammatica perdita per il genere umano. Sì, concordo sul fatto che alcuni episodi facessero proprio pena, ma gli attori mi piacciono ed è tratta da una delle mie serie preferite, come faccio a dire di no? *w*. Praticamente sono qui che aspetto di scoprire se veramente hanno ingaggiato un Sebastian xD. Non tralasciamo poi la mia totale venerazione per Emeraude, per come mi ero immaginata Isabelle leggendo i libri non potevano scegliere attrice migliore per interpretarla *-*.

2. Outlander
Avete notato come dalle fissazioni dell'infanzia/adolescenza siamo passati a quelle odierne? xD. Outlander è una serie che ho cominciato a vedere un po' per caso, per vedere se poteva prendermi. Direi che dopo aver visto due stagioni, aver pianto tutte le mie lacrime ed essermi presa una cotta pazzesca per Sam direi che sì, mi ha preso. E' la tipica serie storica, solo che non sembra una serie storica perché la protagonista è una donna dell'età moderna. Sto cercando di convincervi a guardare questa serie senza ricorrere al fisicaccio di Sam, ma vedo che la cosa non funziona perché sono io la prima che continua a pensarsi xD. Per cui sì, guardate Outlander per il fisicaccio di Sam, non è una brutta premessa :p.

1. Game of Thrones
Non si può parlare di serie tv senza citare colei che mi ha iniziato alle serie tv: Game of Thrones. E' una droga ragazzi, se cominciate a vederla non potete più staccarvene, dosare con cautela. L'ho fatta vedere ai miei, la sto facendo vedere a quei pochi esseri che ancora non la vedono e ho persino una persona con cui sclerare dopo aver visto l'episodio. Perché non è importante tanto vedere l'episodio in se, ma avere qualcuno con cui fare ragionamenti contorti e poco sensati. Infondo Game of Thrones è già poco sensata di suo a volte, quindi perché non metterci anche i nostri ragionamenti su possibili gradi di parentela e finali? xD. La settima stagione uscirà alla fine di Giugno 2017, praticamente tra una vita ç_ç.


Queste sono le mie Serie TV! Non dico che siano le migliori di tutti i tempi, non vedendone poi così tante ho voluto fare un viaggio indietro nel tempo ;). 
Quali sono le vostre serie preferite? :)

2 commenti:

  1. bellissimo questo post! Di queste seguo/ho seguito assiduamente sono The O.C., Outlander e GOT! Le altre devo recuperarmele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente vedere Scrubs! Non si può dire di avere avuto una vita degna di essere vissuta se non si ha visto Scrubs u.u

      Elimina