venerdì 9 settembre 2016

What's on my bedside table? #1

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Ieri è stata una giornata abbastanza incasinata. L'esame è andato bene ma prima di entrare ho avuto un attacco di panico, soffro di questo genere di cose quindi ormai li so riconoscere. Fortunatamente sono riuscita non so come a trovare la forza di stare vigile, entrare in aula e dare l'esame. Non avevo avuto più un episodio da almeno due anni, ma presumo che da queste cose non si guarisce mai del tutto. La cosa positiva è che l'ho controllato, ho passato l'esame e tutto è andato a finire bene :).
Tornando ad argomenti più piacevoli, oggi vorrei proporvi una nuova rubrica! Si tratta di What's on my bedside table, una rubrica settimanale che cercherò di pubblicare ogni venerdì, in cui vi mostro il libro che sto leggendo e discuto un po' con voi delle mie impressioni ;).

Sul mio comodino, da forse più di una settimana, c'è The well of Ascension di Brandon Sanderson. Questo è il secondo libro nella serie di Mistborn, è un fantasy abbastanza complesso in cui vengono integrate benissimo magia, intrighi, personaggi di tutti i tipi e situazioni a volte al limite dell'inverosimile. Ma ricordatevi bene, le gioie in questo libro vengono pagate a caro prezzo. State attenti dove vanno le vostre preferenze, potreste trovarvi a piangere il vostro personaggio preferito. Questo però vale per tutti gli autori ormai giusto? xD
Sono arrivata a pagina 718, oggi lo finirò e cercherò di fare del mio meglio per scrivere una recensione degna di questo nome. Brandon Sanderson è diventato in poco tempo uno dei miei autori preferiti, i suoi fantasy possono intimidire per la mole, eppure si leggono senza problemi ed anche abbastanza in fretta. Se non avete qualcosa che vi tolga del tempo alla lettura, credo che potreste facilmente finirlo in una settimana, anche se non siete lettori particolarmente veloci. Questo perché la storia vi prenderà già dalla prima pagina e vorrete sapere sempre di più sui personaggi principali della storia e su tutti i misteri che troverete sparsi un po' ovunque. Spero vivamente che non finisca con un cliffhanger, il mio obiettivo era lasciarmi il terzo ed ultimo libro per la prossima sessione d'esami *incrocia le dita*.


Ora sono curiosa di sapere cosa c'è sul vostro comodino! :D
Fatemelo sapere nei commenti :)

2 commenti:

  1. Complimenti per aver gestito e superato al meglio l'attacco e per di più durante un'esame, so che non è cosa facile :/ Sul mio comodino immaginario (la mia camera è troppo piccola e se lo mettessi non uscirei dalla porta :D ) c'è io prima di te.

    RispondiElimina