venerdì 16 settembre 2016

What's on my bedside table? #2

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Prima di passare al post di oggi, vorrei chiedervi un paio di cose. La prima riguarda direttamente il blog, in quanto sto pensando di aprire una pagina Facebook collegata a questo mio piccolo angolo. La cosa che vorrei sapere da voi è: vi farebbe piacere la cosa? Perché se sulla pagina ci siamo solamente io e una palla di fieno che rotola, preferisco lasciar stare e continuare così ;). 
La seconda cosa potrebbe essere legata al blog, ma lascerò decidere a voi. Ieri è arrivata l'agenda che avevo ordinato da un sito svedese che effettua spedizioni internazionali gratuite. Il sito permette di creare un'agenda completamente personalizzata, visto che mi sono trovata molto bene volevo sapere se vi interesserebbe un post in cui ve ne parlo 😊. Se tra di voi ci sono dei patiti di cancelleria come la sottoscritta, questo è il momento di farsi avanti ;).
Ah, quasi dimenticavo, pensavo di fare un post in cui parlo della mia esperienza nella lettura in inglese, inserendo dei consigli per i principianti. Potrebbe interessarvi? Anche qui, fatemelo sapere ;).
Le domande sono finite lo giuro! XD. Vi lascio alla scoperta di cosa c'è sul mio comodino :).

Sul mio comodino questa settimana c'è, senza nessuna sorpresa, Empire of Storms di Sarah J. Maas, quinto libro nella serie di Throne of Glass. Lo sto per finire, mi mancano circa 100 pagine, e poi anche questo libro della Maas sarà archiviato. Lei è una delle mie autrici preferite e vorrei che i suoi libri non finiscano mai, non mi bastano nemmeno le 600 quasi 700 pagine di questo, ne voglio di più! 
Tirando le somme, senza però fare una vera e propria recensione, quella arriverà la settimana prossima, mi è piaciuto ma non tanto come i precedenti. Per chi ha letto la serie, il mio preferito è Heir of Fire, benché in questo libro ci siano prevalentemente i presupposti per la conclusione della storia, non è riuscito a convincermi tanto quanto aveva fatto precedentemente. Nella prima parte soprattutto la storia è stata davvero piatta, ringraziamo Manon se non ci siamo addormentati. Migliora man mano, questo sì, cominciano ad arrivare più scene d'azione, più misteri, ma comunque mi sembra come se ci sia qualcosa che manca. Spero di trovare questo qualcosa in queste ultime pagine che mi mancano. Il cliffhanger però non vale, quello non fa alzare il punteggio complessivo, mi fa solo incavolare di brutto!


Anche per oggi passo la palla a voi! Cosa c'è attualmente sul vostro comodino? 

4 commenti:

  1. Ciao Giulia ^w^
    Sono completamente d'accordo sul fare un post in cui dai dei piccoli consigli ai principianti che vogliono approcciarsi alla lettura in lingua ;) anche se avevi già fatto un video a riguardo xD (davvero utilissimo e ben fatto). Attualmente sul mio comodino c'è "Cime Tempestose" di Emily Brontë. Purtroppo non mi sta piacendo particolarmente ç_ç. Mi mancano circa 100 pagine quindi speriamo succeda qualcosa che mi faccia cambiare idea xD
    Un saluto ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro :)
      Sì ma sarà un po' diverso, in quel video sono stata abbastanza sul vago ora vorrei tentare di proporre qualcosa di diverso. Non so ancora bene cosa però, vedremo ;)
      Cime tempestose l'ho odiato con tutto il cuore quando l'ho letto! Ho preferito di gran lunga Jane Eyre della sorella Charlotte ;)

      Elimina
    2. Jane Eyre mi ispira tantissimo *^* darò sicuramente una chance a questo libro :) sperando che mi piaccia di più rispetto a Cime Tempestose >~<

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina