venerdì 30 settembre 2016

What's on my bedside table? #4

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

La prima settimana di università si è finalmente conclusa *-*. Mi sembra di aver iniziato da mesi, non da qualche giorno. I corsi in se sono molto interessanti, peccato che alla fine della giornata mi ritrovo con appunti da sistemare per colpa di professori che passano da un discorso ad un altro =_=". La cosa buona è che ieri sono venuti pronti gli occhiali, dovrebbero risolvere i continui mal di testa che mi vengono per fissare lo schermo del pc e del tablet per troppe ore al giorno. 
Direi che ho ciarlato fin troppo, vediamo cosa c'è sul mio comodino ;).


Tecnicamente questa settimana sul mio comodino dovrebbero esserci due libri. Dico tecnicamente perché uno l'ho abbandonato a se stesso, mentre l'altro è arrivato ieri e non vedo l'ora di leggerlo. Il libro che ho abbandonato è stato The 100 di Kass Morgan, il romanzo da cui è stato tratto l'omonimo tv show. L'ho letto un po' durante questi giorni, un pochino in treno, un pochino a casa prima di dormire. Ero arrivata anche abbastanza avanti, ma non mi diceva niente. Avevo amato la prima stagione del tv show, quindi sono rimasta decisamente delusa da questo libro. Ci sono moltissimi punti che non convergono, forse in questo senso il tv show è stato più macabro, ma togliendo questi punti non riusciva a conquistarmi e a farmi venire voglia di continuare la lettura. Non so bene cosa sia stato di preciso a farmi decidere di abbandonarlo, sta di fatto che ero stata avvertita che non fosse questo granché e niente, per una volta il web aveva ragione xD. 

Il secondo libro che ho sul comodino, che poi è quello che ufficialmente comincerò a leggere nel pomeriggio quando avrò dato un senso ai miei appunti di Storia dell'arte medievale, è Crooked Kingdom di Leigh Bardugo, la conclusione della duologia di Six of Crows. Sono rimasta sorpresa dalla rapidità con cui è arrivato, solitamente le poste non sono molto celeri eppure stavolta mi hanno sorpresa! Secondo i miei calcoli non sarebbe dovuto arrivare prima di settimana prossima, per un po' non mi lamenterò delle poste u.u. Non vedo l'ora di iniziarlo, Six of Crows è stato una delle letture migliori che ho fatto lo scorso anno! Sono ovviamente curiosa di scoprire come si conclude la storia, ma allo stesso tempo non voglio che finisca. Le solite cose no? ;)


Ora tocca a voi dirmi cosa c'è sul vostro comodino ;).

4 commenti:

  1. Ciao bellissimi libri! La serie di Six of crows la inizierò presto ;)
    Comunque ti ho nominata per il premio Liebster Award, è un premio per blog meritevoli con meno di 200 iscritti! Passa qui http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/09/premio-liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi! Obbligo chiunque ad iniziare questa serie, è troppo bella per lasciarsela scappare ❤️

      Elimina
  2. Nuova follower ;) Anche io ho un blog e girando tra i commenti su un altro ho trovato il tuo.
    I libri di: The 100, li ho trovati carino, non eccessivamente belli ma non brutti, sono curiosa di leggere il terzo. Intanto ho iniziato la serie tv e ho visto che già dalla prima puntata sono diversissimi.
    Voglio leggere Six of Crows. Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :D
      Sì il libro di The 100 non era orribile, ma probabilmente avendo amando le prime due stagioni della serie tv mi aspettavo qualcosa di meglio (tra l'altro devo ancora vedere la terza stagione...)
      Six of Crows è stupendo *-*

      Elimina