mercoledì 14 settembre 2016

WWW Wednesday #13

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Pronti per una nuova puntata del WWW Wednesday? Oggi vi mostrerò anche il libro che devo leggere per l'esame di Geografia. Non so cosa c'entri geografia con Beni Culturali, ma la mia laurea ha parecchi corsi che mi fanno pensare "perché devo studiare questa roba?!" La disgrazia, o la fortuna, di essersi iscritti in un corso di laurea gemellato con Lettere 😅.


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? | COSA STAI LEGGENDO?


Come vedete sto leggendo due libri. No, non mi sono rimbambita tutto d'un botto, semplicemente uno è il libro che leggo per piacere personale mentre l'altro è la lettura obbligatoria per l'esame. 
Ormai mi sono stufata di aspettare la mia copia (grazie postino...), per cui ho approfittato del fatto che Empire of Storms costasse meno di 5€ in ebook per scaricarlo. L'ho iniziato nel weekend, per ora ho delle impressioni parecchio discordanti. Sono all'inizio della seconda parte, in questo momento mi sta piacendo molto ma la prima parte è stata un po' meh e se dovessi dare un voto al libro solo per quella non so se arriverebbe alla sufficienza. Ci sono state delle parti che mi sono piaciute, gli ultimi capitoli e quelli dedicati a Manon, ma per il resto è stata una parte abbastanza piatta, spero davvero che si riprenda in questa seconda parte. E sì, Rowan è un qualcosa di assolutamente perfetto così come Aedion ma questo lo sapevamo già ❤️.
La città nella storia d'Europa è invece il libro che devo leggere per l'esame. Se non fosse un libro imposto potrebbe anche piacermi, ma ho talmente tanta roba da preparare che voglio solo finirlo in fretta in modo da potermi concentrare bene sul resto! Se siete attirati dalla storia delle città europee e di come si siano evolute nel corso dei vari periodi storici, ve lo consiglio ;). 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING? | COSA HAI FINITO DI LEGGERE?


Venerdì, dopo avervene parlato, ho concluso la lettura di The Well of Ascension di Brandon Sanderson. Cercherò di scrivere una recensione al più presto possibile, ma non sarà assolutamente facile parlarvi di questo libro. Un po' perché vorrei stare sul vago, un po' perché invece vorrei parlare di tutti i miei sentimenti, di tutto quello che è successo. L'ultima parte poi è stata BOOM! 😱 Vorrei davvero parlare con qualcuno di quell'ultima parte, mi ha distrutta continuo a pensarci. Non porterà sicuramente nulla di buono...

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT? | COSA PENSI DI LEGGERE DOPO?

Sicuramente leggerò Furthermore di Tahereh Mafi! Ho aspettato già troppo per leggerlo, sento solamente pareri positivi su questo libro, inoltre Shatter Me è una delle mie serie preferite e non vedo l'ora di vedere cosa si è inventata stavolta *-*.
Steelheart e Kiss the Sky sono le altre due alternative, al momento sono più propensa verso il contemporary ma Sanderson intriga sempre perciò non so ancora cosa sceglierò... vedremo!


Questi sono tutti i libri che ho letto, sto leggendo e leggerò :D.
Fatemi sapere cosa avreste risposto voi ;).

2 commenti:

  1. Non ne ho letto nessuno, poi mi vado a informare! **

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente leggere qualcosa di Brandon Sanderson U_U non ci sono scuse che tengano, se ti piacciono i fantasy non puoi lasciarti sfuggire questo autore ;)

      Elimina