mercoledì 21 settembre 2016

WWW Wednesday #14

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Oggi è il giorno dedicato ad una delle mie rubriche preferite, il WWW Wednesday *w*. Adoro sbirciare nelle letture degli altri, molte volte trovo nuovi titoli da aggiungere alla mia Wishlist. Non ce ne sarebbe nessun bisogno ma... si fa ugualmente 💁🏻.
Da oggi comincerò la routine che vorrei tenere per quando inizierà l'università, giusto per abituarmi. Visto che non voglio assolutamente lasciare il blog spoglio come ho fatto lo scorso anno, ho deciso di sfruttare il mio nuovo planner e programmare giorno per giorno che genere di post voglio pubblicare. Per questo comincerò a scrivere vari post in anticipo, in modo da poterli avere pronti ;). Durante il periodo universitario questo lavoro lo farò nel weekend, o al venerdì dipende da come saranno i miei orari. Non so le vostre università, ma la mia continua a cambiarcelo quindi credo che lo controllerò definitivamente il giorno prima dell'inizio delle lezioni, giusto per essere sicura xD. 


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? | COSA STAI LEGGENDO?


Finalmente sono riuscita quanto meno a cominciare Furthermore di Tahereh Mafi *-*. In questo periodo sto preparando un esame, l'ennesimo, quindi non sempre la sera ho voglia di leggere. Come dicevo, l'ho iniziato, ho letto giusto un paio di capitoli ma lo stile della Mafi è qualcosa di unico e sono sicura che non tarderà a conquistarmi facendomi fare le ore piccole anche se non dovrei ;).

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING? | COSA HAI FINITO DI LEGGERE?


Dall'ultima volta che vi ho aggiornati con le mie letture, ho letto ben due libri! Nel weekend non mi sono sentita molto bene, si vede eh? xD. 
Entrambi mi sono piaciuti, anche se probabilmente Illuminae mi ha convinta di più. Soprattutto per il modo in cui è scritto, l'ho trovato estremamente interessante e unico ;). Ho già scritto una recensione per entrambi, anche se per Empire of Storms è più che altro una chiacchierata. Le ho già programmate, se siete interessati troverete la recensione di Empire of Storms il 6 ottobre, mentre quella di Illuminae sarà online il 10 ottobre ;).

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT? | COSA PENSI DI LEGGERE DOPO?

Troverete che quest'ultima domanda ha sempre una risposta diversa, tranne in rarissimi casi. Questo perché sono un'indecisa cronica, quindi quando finisco un libro devo avere varie e ampie prospettive di scelta. Altrimenti beh, c'è il rischio che rimanga per mezz'ora seduta da qualche parte a pensare a tutti i libri che devo ancora leggere senza cavarne un ragno da un buco xD. 


Questi sono i libri che ho letto, sto leggendo e, forse, leggerò! Quali sono i vostri? :)

14 commenti:

  1. Ciao Giulia^^, ti capisco benissimo! La mia università non fa eccezione >.<. Anche io, come te, cerco di prepararmi un po' di post al giorno in modo tale da tenere aggiornato il mio angolino^^ Dunque io sto leggendo "Come sposare un milionario" di Curtis Sittenfeld. Mi sta piacendo, ma mi aspettavo qualcosa di più. Il libro più recente che ho finito di leggere è "Dimmi tre segreti" di julie Buxbaum e, cavolo, me ne sono innamorata*-*. Riguardo le mie letture future non ti saprei dire. Scelgo il libro da iniziare sul momento :)
    Un bacio :)x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Non ho mai preparato post in anticipo ma lasciare il blog spoglio mi dispiace, ora vedo come va ma sono sicura che nei momenti più intensi mi troverò bene con questo sistema ;)
      Dimmi tre segreti mi incuriosisce molto, sono contenta che ti sia piaciuto ^-^

      Elimina
    2. Si avevo letto male io LoL Avevo capito che già adottassi questo metodo aahh. Sorry <3

      Elimina
  2. Ciao! Tra i libri citati conosco solo gli ultimi due e Paper Magician è nel lettore da un bel po'!
    La cover di Furthermore è proprio bella! Se ti va qui trovi il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-n78.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Sì è stupenda, non nego che se non conoscessi lo stile della Mafi l'avrei preso comunque solo per questo ❤️

      Elimina
  3. Ciao! Ha citato dei libri bellissimi che sono nella mia wishlist e spero di leggerli presto! Comunque Furthermore che livello ha di inglese?
    Ho fatto anche io il www.wednesday sul mio blog! Se ti va passa http://bookscanchangeus.blogspot.it/ ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Furthermore è un libro per bambini, a quanto ho potuto vedere finora è impostato sotto forma di fiaba. La compressione risulta semplice, considera sempre che i libri per bambini/ ragazzi sotto i 12 anni sono tra i più semplici da leggere perché lo stile dell'autore deve attenersi all'età e alle parole che il bambino conosce e in quella fase della crescita non sono molte ;). Secondo me se hai un livello base di inglese non avrai problemi!

      Elimina
  4. Illuminae è sicuramente uno dei libri più belli che ho letto quest'anno! Non vedo l'ora che esca Gemina!
    Empire of Storms non l'ho neanche letto perché dopo il modo in cui l'autrice ha trattato Chaol in QOS, io con questa saga ho chiuso...peccato perché i primi due libri erano fantastici! Il nuovo libro di Mafi è nella mia wishlist, spero di riuscire a leggerlo presto!
    Un abbraccio!
    -B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono in trepidante attesa *-*. Stavo pensando di preordinarlo ma voglio vedere se dopo l'uscita il prezzo scende un pochino, così è un po' troppo xD

      Elimina
  5. Credo che inizierò anche io a programmare i post (anche se per ora senza successo, ma dettagli) , perché con l'inizio del nuovo anno accademico voglio dare il meglio di me :D
    Io devo leggere ancora Queen of shadows. Stavo aspettando l'uscita di HoF in italiano per rileggerlo e poi lanciarmi sul quarto volume e invece è stata rimandata ad ottobre, quindi mi toccherà aspettare ancora un po' *grazie Mondadori*
    Gli altri libri sono tutti in wishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è provare e trovare un metodo che vada bene per te ;D
      Che simpaticoni quelli della Mondadori -.-" però dai, già il fatto che lo facciano uscire è una buona cosa :D

      Elimina
  6. Ciao! Mi sono iscritta volentieri ai lettori fissi! *-*
    Io vorrei leggere "Illuminae" e "The 100"! *-*

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-7.html

    RispondiElimina