lunedì 31 ottobre 2016

Book Haul | Ottobre 2016 :)

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Finalmente riesco ad aggiornare nuovamente il blog! La settimana appena trascorsa è stata un vero delirio, soprattutto perchè si è aggiunto un nuovo elaborato da preparare. Questo è l'anno degli elaborati, sembra che i professori si divertano a mettere alla prova il mio livello di stress (tant'è che salto per le minime cagate...). Nel giro di un paio di settimane dovrebbe finirmi un corso, dopo di che avrò due giorni liberi a settimana. Mi sembra un lusso se penso alla tabella di marcia che ho adesso. Questo ponte mi serviva proprio 💪🏻.
Tornando a noi, quest'oggi ho deciso di proporvi il Book Haul del mese di Ottobre che, come vedrete tra poco, sarà caratterizzato da libri per l'università. Quanto vorrei che esistesse una specie di rimborso spese 😢.


PREORDINI


Questo mese è stato abbastanza scarso per quanto riguarda i perordini. Ci sono state solamente due uscite che volevo a tutti i costi: The Midnight Star di Marie Lu e Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Sto ancora aspettando l'arrivo di Gemina, ormai dovrebbe essere questione di giorni, mentre credo che comincerò al più presto The Midnight Star *-*.

CARTACEI

Per quanto riguarda i cartacei, purtroppo questo mese ne abbiamo un pò. Dico purtroppo perchè, come vedrete, solamente due sono letture di piacere, il resto sono stati acquistati per redigere i famosi elaborati di cui vi parlavo prima. Speriamo che siano abbastanza veloci da leggere, non sono particolarmente brava con le letture imposte, non lo sono mai stata.
All'inizio del mese ho acquistato Maus, che ho già letto ma che non mi ha colpito particolarmente. Da tutto il parlare che se ne faceva mi aspettavo decisamente qualcosa di più. In una sessione di shopping con mamma ho preso invece il terzo volume della serie de Il Trono di Spade. Li sto piano piano collezionando nell'edizione cartonata in finta pelle (quella che costa un occhio). Il fatto che ci fosse il volume che mi serviva è già una conquista, di solito non trovo mai quello che cerco al primo colpo xD.
Passiamo ai testi che ho dovuto comprare per l'università. Per il corso di Linguistica Italiana devo leggere La luna e i falò di Cesare Pavese ed analizzare un capitolo. L'ho già letto e, dopo un pò, non ne potevo più! L'introduzione però è stata particolarmente interessante ;). Per il corso di Storia Moderna devo redigere un elaborato sulla censura e i due libri di riferimento sono: L'invenzione della Stampa e Stampa, censura e opinione pubblica in età moderna. Giuro che non li ho scelti per la loro brevità, quando li ho ordinati manco ho guardato al numero delle pagine. Sono curiosa di approfondire questo aspetto, anche se ho il terrore per l'elaborato... non mi ci abituerò mai 😭.

EBOOK


In ebook ho scaricato solamente un titolo, approfittando del fatto che costasse 1,79€ su Amazon: Love me never di Sara Wolf. E' stato un periodo stressante, avevo voglia di comprare qualche contemporary visto che non ne possiedo molti e questo era nella mia wishlist. Un motivo validissimo per comprare un libro lo so xD.


Okay guys, questi sono tutti i miei acquisti di Ottobre :).
Come vedete sono stata brava, non mi sono data troppo alla pazza gioia ;). Peccato che i testi per l'università costino più di tutti gli altri messi insieme 😢. 
Voi avete fatto qualche acquisto questo mese?

2 commenti:

  1. Come ti capisco, nemmeno io sono brava con le letture imposte, e da questo mese ho cominciato a comprare diversi libri da leggere per l'università D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quando cominciano a darli non smettono più :(

      Elimina