lunedì 3 ottobre 2016

Book Haul | Settembre

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Visto che siamo all'inizio del mese, vi propongo il Book Haul di Settembre :D. Devo dirvelo, pensavo di essere stata proprio brava. Stavo per darmi una pacca sulla spalla da quanto poco avevo speso, quando ho guardato la cartella in cui tengo le cover per creare il post e... ho scoperto di aver comprato 11 libri in un mese 😱. Oh povera me! E pensare che quest'anno mi hanno fatto regali utili, soprattutto vestiti, quando li ho contati mi sono accorta per l'ennesima volta di essere una spendacciona senza ritegno 😢. Non voglio dire che a ottobre comprerò meno, sia mai che poi mi trovo con il doppio dei libri 😂. 


PREORDINI

Con settembre le case editrici solitamente si scatenano, torna di conseguenza il periodo in cui per risparmiare qualcosina si ricomincia a preordinare. A dire il vero non so se risparmio davvero facendo così, ma non si discute sulla comodità ;).
Furthermore, il nuovo romanzo di Tahereh Mafi, tecnicamente è uscito ad agosto. Visto che la mia copia tardava ad arrivare, avevo scaricato l'ebook. Ultimamente mi succede spesso di iniziare un libro in ebook per colpa della mia poca pazienza xD. L'importante è che alla fine sia arrivato ;).
Empire of Storms, quinto libro nella serie di Throne of Glass, è uscito agli inizi del mese. Anche qui, ho comprato l'ebook mentre aspettavo che arrivasse il cartaceo. In questo caso l'ho fatto principalmente per evitare gli spoiler. Diffidate da chi dice che non prenderà mai più in mano un libro della Maas, sono i peggiori!
La biblioteca delle anime è il terzo ed ultimo libro nella serie di Miss Peregrine. Finalmente è uscito in Italia! L'ho preordinato su Amazon, dovevo prendere un manuale per l'università e dovevo aggiungere qualcosa per avere le spedizioni gratis (mi rifiuto di pagare per Amazon Prime!). Tra me e mia mamma non so chi lo leggerà per primo, probabilmente io visto che mi ricordo ancora il finale del secondo xD.
Crooked Kingdom è il secondo e ultimo libro nella duologia di Six of Crows. Stranamente è arrivato abbastanza in fretta, o i preordini di Book Depository stanno tornando a funzionare, o al postino è venuta voglia di lavorare. Lo sto leggendo e, ovviamente, lo sto adorando. Kaz e la sua banda mi erano mancati un sacco ❤️.

CARTACEI

Un pò per un motivo un pò per un altro, mi sono trovata anche a comprare qualche libro non proprio in programma 😂.
Nevernight credo di avervelo mostrato nello scorso book haul, all'inizio del mese ero un pò stressata per via degli esami quindi quando l'ho visto in hardcover per 13€ non ho saputo resistere *-*. Stesso discorso vale per Illuminae, quando gli hardocover sono a 13€ non riesco fisicamente a dire di no, mi sembra uno spreco bello e buono. 
La serie su Ramses volevo leggerla da un pò, ma probabilmente non sapete che le librerie si divertono a nascondere i libri che mi servono nelle serie, altrimenti non si spiega come trovi sempre i numeri che non mi servono! Quando l'ho visto, il primo non il secondo o il terzo, non ho saputo resistere *-*. Per un paperback è parecchio costoso, ma volevo leggerlo ed era il mio compleanno quindi non mi sono fatta molti scrupoli u.u.
Il cerchio di pietre è il quarto libro della serie di Outlander, trovato a Milano quando ormai avevo perso le speranze e stavo per ordinarlo su Amazon 😅. Sono leggermente spaventata da questo libro, dal finale del terzo non mi aspetto niente di buono. La collina delle fate fa sempre parte della serie di Outlander, visto che in Italia hanno avuto la brillante idea di dividere quello che originariamente era un unico libro in due parti, solitamente li compro in coppia. Ma ovviamente il quinto in libreria non c'era! Per cui visto che dovevo comunque ordinare un libro per l'università (il manuale di cui vi parlavo sopra), ho preso la palla al balzo e ce l'ho aggiunto ;). 

EBOOK

Sempre in periodo di esami (mi capita di passare spesso da Amazon quando sono sotto stress xD), ho trovato due titoli in ebook che volevo da un sacco a un prezzo decisamente ragionevole, per cui... già, in periodo di esami faccio un sacco di danni 🙃. 
A Madness so discreete l'avevo nei miei radar da un bel pò, più o meno da quando era stato scelto come libro per una Owlcrate. L'unico problema era che per me 6-7€ per un ebook sono decisamente troppi, quindi non l'avevo mai preso... fino ad inizio mese quando l'ho trovato a 3€ ;). Sono davvero curiosissima di leggerlo, credo proprio che lo leggerò questo mese come lettura per Halloween visto che è ambientato in un asilum ;).
Three dark crowns è una nuova uscita di settembre, visto che non costava molto ho deciso di scaricarlo ;). Ne ho sentito parlare molto bene nel periodo del BEA quando ne davano delle ARC, poi ovviamente vuoto assoluto ma è normale xD. La trama è molto intrigante, sono davvero curiosa di leggerlo *-*.


Abbiamo finito, questi sono stati tutti gli acquisti di settembre! :D
Sono un sacco, davvero un sacco, ma non sono niente al confronto di quello che ero riuscita a combinare l'anno scorso 🙈. 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri ma, soprattutto, se avete acquistato qualcosa a settembre :D. Su su, non fatemi sentire come se fossi l'unica spendacciona 🙏🏻.

Nessun commento:

Posta un commento