martedì 18 ottobre 2016

Top Ten Tuesday | Top 10 song I listen while reading

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Oggi ho deciso di rivisitare un vecchio topic, non mi piaceva molto l'argomento di oggi. O meglio, non avrei saputo cosa dirvi 😂. Quest'oggi parliamo delle 10 canzoni che ascolto mentre leggo  👍🏻. 
Mentre scrivevo il post non le ho contate, ma solo di Notre Dame sicuramente arriviamo a dieci quindi... sì forse ho leggermente barato, ma volevo includerne il più possibile! 
PS: per chi ha chiesto una segnalazione, la mail l'ho letta. Appena avrò tempo lo farò volentieri, ecco non sarà una cosa rapida ma si farà ;).



Partiamo dalle canzoni che ultimamente ascolto più spesso :). Ottobre per me è il mese di The Nightmare before Christmas, quindi non stupirà il fatto che sto ascoltando praticamente in ogni momento la colonna sonora. Le ascolto principalmente in inglese, non perchè non mi piacciano le corrispettive italiane, ma perchè l'album che ho le ha in lingua originale xD. Quelle che ascolto più spesso sono: This is Halloween (Questo è Halloween), What's this? (Cos'è?) e Making Christmas (Far natale)
Ovviamente non possono mancare le canzoni del musical Notre Dame de Paris *w*. Le ascolto sempre anche in macchina, credo di sembrare una pazza che parla da sola visto che le canto mentre guido 😂. Non avendo il disco vero e proprio, ho scaricato solo le mie preferite che sono: Bella, Balla mia Esmeralda, i clandestini, la corte dei miracoli, Il tempo delle cattedrali, parlami di Firenze, La mia casa è casa tua, il papa dei folli, un prete innamorato, mi distruggerai, Dio ma quanto è ingiusto il mondo, Ali in gabbia occhi selvaggi, un mattino ballavi


Dopo il Comicon di New York, dove è stato presentato il trailer della seconda stagione, ho ricominciato ad ascoltare più di frequente anche le canzoni tratte sia dal tv show che dal film tratti da City of Bones ;). Se voglio qualcosa di strumentale, vado dritta verso il film, le adoro ❤️. Se invece ho voglia di qualcosa di più ritmato, convergo sulla serie tv ;). 
Le mie preferite per la serie tv sono: hurts like hell, war of hearts e monsters. Per il film: heart by heart, l'opening strumentale e When the darkness comes


Queste sono le canzoni che ascolto più spesso quando leggo ;). Ascolto anche altro, ma queste sono quelle su cui non mi distraggo troppo. E' successo che invece di leggere mi sia messa a cantare, un putiferio 😂.
Voi ascoltate musica quando leggete?

2 commenti:

  1. Ah che meraviglia le canzoni di Notre Dame de Paris, anche io le ascolto in macchina e mi guardano tutti come se fossi pazza hahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah xD sì in effetti quando dico che sono mesi che ascolto le canzoni di Notre Dame le reazioni passano dal "non so cosa sia" al "tu non stai bene"
      Devo essere ben preparata per quando lo vedrò live u.u

      Elimina