lunedì 17 ottobre 2016

TV Show Time #1 | Shadowhunters Season 2 Trailer

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Oggi voglio provare a proporvi una rubrica nuova, in cui parleremo di Serie TV! Ammetto di non vederne molte, sono persino indietro in quelle che seguo, ma visto che è da poco uscito il trailer per la seconda stagione di Shadowhunters ho pensato di partire da qui ;). Poi, piano piano, vorrei rivedere le prime due stagioni di Outlander e le tre di The 100. Non so quando, tempo ne ho sempre meno, man mano che lo farò ne parleremo in questa rubrica ;). 
Potete anche suggerirmi delle serie tv che vi piacciono e che vorreste consigliarmi :). Non garantisco di vederle nel breve periodo, ma se sono su Netflix mi verrebbe più facile cominciarle ;).


Come vi ho accennato, oggi parleremo del trailer per la seconda stagione di Shadowhunters che è stato presentato al Comicon di New York. Prima di parlare di questo, vorrei spendere un paio di parole sulla prima stagione. Non molte, ho in mente di riguardare anche quella (come se ne avessi il tempo...). Diciamo che la prima stagione non mi aveva convinta. Non l'avevo trovata orrida, ma c'erano delle cose che proprio non andavano. Le più evidenti erano sicuramente i dialoghi, che erano davvero stupidi, e le scene di combattimento. Per il resto gli attori mi sono piaciuti quasi tutti, la McNamara non riuscirà mai a convincermi. Deve fare una seconda stagione da oscar per farmi cambiare idea su di lei e sul fatto che, per come la vedo, non è molto brava sul piano delle espressioni facciali (presente Bella Swan? Uguale xD).  Per queste ragioni, le mie speranze sulla seconda stagione sono molto basse. 
Le uniche cose che so di questa serie al momento sono: sarà composta da 20 episodi, la première sarà il 2 gennaio in America, ci sarà la scena alla corte selie (🎉), avremo più scene Malec. Indiscrezioni varie non le ho lette, diciamo che voglio stare nel limbo tra il sapere qualcosa e non sapere troppo ;). Pare che non avremo Sebastian in questa stagione, PARE! Io una mia teoria ce l'ho al riguardo, vedremo se ho ragione ;).

Ora che vi ho fatto questa specie di introduzione, passiamo al trailer! Se non l'avete ancora visto potete trovarlo sul sito della Freeform dedicato alla serie, oppure sul canale YouTube Shadowhunters TV.
Non so voi, ma io un miglioramento lo vedo! Le rune sono nere (finalmente!), le scene d'azione sembrano fatte meglio così come i dialoghi. Però ci sono anche altre cose che non mi convincono. Prima fra tutte Maryse. La Maryse dei libri è totalmente diversa dalla Maryse del TV Show. Lei non avrebbe mai lasciato Jace a se stesso, non avrebbe mai cercato di allontanare Alec da lui e sarebbe stata la prima ad andare a cercarlo. Nella serie l'ha sempre considerato come un figlio, invece qui sembra che non le importi nulla. Ecco, in certi punti mi è sembrato che cercassero di unire Maryse all'Inquisitrice Herondale. Magari è solo una mia impressione, ma ci ho visto questo: una fusione tra le parti buone di Maryse e le parti un pò meno buone dell'inquisitrice. Mettendola così, avrebbero un senso anche le parole che dice ad Alec e che, ripeto, il personaggio dei libri non avrebbe mai detto.


Da quel poco che si vede Jocelyn sembra essersi mantenuta sul livello di quella dei libri... anche se in City of Ashes lei non c'è ma lasciamo stare, hanno già detto che non seguono l'ordine dei libri xD. Probabilmente vedremo il rapporto Jocelyn/Clary che abbiamo in City of Fallen Angels, con Jocelyn che cerca di tenere Clary lontana da Jace. Clary è stupida, non vi aspettate faccia scelte intelligenti 😂.

Jace... Dio ragazzi adoro Dominic, mi piace un sacco quello che ho visto *w*. Il percorso di Jace in questa serie sarà tormentato, si vede già da questo trailer. Sembra che anticiperanno, in un certo qual senso, tutte le sue varie seghe interiori che, per chi ha letto la serie, ci siamo dovuti sorbire in City of Glass (amo Jace, ma lì a volte era insopportabile!). Inoltre vediamo una breve anteprima dell'esercito di Valentine. L'attore che lo interpreta farà un lavoro coi fiocchi vedrete, l'ho già visto in un'altra serie, è bravissimo a fare i ruoli di questo genere. Spero che Valentine avrà più spazio in questa stagione ;).


Come non potevo parlare dei Malec? Hanno avuto cosa, un millesimo di fotogramma in questo trailer? Mi hanno già fatta morire! Amo i Malec, davvero li amo e quando Magnus ha detto quella frase ad Alec... DIO MIO SANTO! 😍. Ci darà tante soddisfazioni ne sono certa, tante soddisfazioni e tanto dolore. Non so perchè ma il fatto che Magnus sia stato così diretto mi porta a pensare che Alec abbiamo già dei pensieri strani che gli frullano per la testa. Sappiamo che Alec non è molto bravo ad esprimere i suoi sentimenti, è un timidone ❤️. Non devo parlare di Matthew Daddario vero? Potrei stare qui un giorno intero a parlare di lui, non mi sembra il caso xD. Rimane il più figo del cast *w*.



Okay ragazzi, direi che ho blaterato anche troppo 😅. Quando si parla di Shadowhunters non so darmi un contegno! E' una delle mie serie di libri preferite, amo gli attori scelti per questa serie tv e voglio con tutto il cuore che abbia successo. Scusate se magari sono andata un pò nel dettaglio, ma ormai ero partita xD. Avrei voluto parlare anche dell'attrice che interpreta Maia, ma purtroppo in questo trailer non l'abbiamo vista molto. Mi riservo di esprimere un giudizio quando la vedrò per più di un millesimo di secondo ;). 
Spero che questo post non vi abbia annoiato, non ho potuto parlarne con nessuno visto che la mia amica non vuole guardarlo, per cui mi sono leggermente scatenata 😂.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa seconda stagione, ma soprattutto cosa ne pensate di questa nuova rubrica: vi piace l'idea? :).

1 commento:

  1. Anch'io ho visto un netto miglioramento nel trailer, speriamo bene :D

    RispondiElimina