mercoledì 19 ottobre 2016

WWW Wednesday #18

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Indovinate un pò con quale lieta novella mi sono alzata stamattina? Venerdì sciopero di Trenord... l'ennesimo 😒. Come se non pagassi decisamente troppo di abbonamento mensile per il servizio, orrendo con treni sporchi e sempre in ritardo, che offrono. Ultimamente tentano di prenderci dalla parte buona dicendo che fanno il raddoppio della linea per Cremona. Si certo, e gli asini volano! 
Argh, che nervi che mi fanno venire già di prima mattina! 😤


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? | COSA STAI LEGGENDO?


Ho da poco iniziato The girl you left behind di Jojo Moyes. Di quest'autrice avevo letto, qualche anno fa, Me before you che mi era piaciuto molto ;). Non ho letto molto, circa 100 pagine, per ora devo dire che mi sta piacendo. Sentivo il bisogno di un contemporary dopo aver letto tanti fantasy abbastanza corposi. Questo non è probabilmente il più frivolo che potessi scegliere, ma vi dirò non è male! Inoltre lo stile di Jojo Moyes è molto scorrevole, quindi riesco a leggere parecchio in poco tempo. 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH? | COSA HAI FINITO DI LEGGERE?


Domenica mi sono concessa un giorno di relax, per cui sono riuscita a concludere La biblioteca delle anime di Ransom Riggs. Spero di potervene parlare in breve in tempi non troppo lunghi, comunque mi è piaciuto. L'ho trovato carino, anche se fino a circa la metà non succede niente di significativo. Sono contenta per come si è conclusa la storia, anche se la traduzione per i miei gusti è stata fatta presupponendo che questo sia un libro per giovani lettori (middle grade), quando non lo è xD. Alcune espressioni dubito si potesse tradurre solo nella maniera usata, ma purtroppo questo è il prezzo che si paga quando si decide di leggere un libro tradotto. A volte va bene, altre va male.
Mentre leggevo The girl you left behind, ho scoperto che l'autrice aveva rilasciato una novella come piccolo assaggio in vista dell'uscita del romanzo. Honeymoon in Paris racconta la storia di due coppie, una del 1912 l'altra del 2002, che decidono di trascorrere la loro luna di miele a Parigi... tra alti e bassi ;). E' stata una lettura carina, non vedo l'ora di incontrare Liv nel romanzo vero e proprio ;).

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT? | COSA PENSI DI LEGGERE DOPO?

Continuo a sperare che Book Depository in qualche modo si decida a spedirmi i miei preordini di Gemina e The Midnight Star. Sono in lavorazione da una settimana, mi sta venendo il dubbio che li stiano leggendo loro -.-". In caso non dovessero arrivare, questi tre sono dei papabili concorrenti ;). Soprattutto A madness so discreet che lo vedo perfetto per Halloween *w*.


Okay guys, questi sono tutti i libri che sto leggendo, o letto e (FORSE) leggerò ;). Fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli e cosa avreste risposto voi a queste domande :).

4 commenti:

  1. Ciao! I due libri della Moyes li ho letti e mi sono piaicuti anche se non li ritengo tra i suoi migliori
    Qui il mio www se ti va di passare http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n82.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi piace, ma non so se arriverà mai a livelli di Me before you ;)

      Elimina
  2. Ciao! The invasion of the tearling spero di riuscire a leggerlo presto anche io! Il primo mi era piaciuto ;)
    Se ti va il mio www http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/10/wwwwednesday-191016_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con The invasion of the Tearling sono "incastrata" da più di un anno credo xD l'avevo preordinato appena uscito in lingua ma non ho mai trovato tempo di leggerlo :( speriamo sia la volta buona!

      Elimina