mercoledì 2 novembre 2016

WWW Wednesday #19

Buongiorno booklovers, bentornati su I wanna be a Fangirl ❤️

Purtroppo anche questo ponte è finito, inutile dire che sto già contando i giorni che mi separano dal prossimo :D. Non è che non mi piaccia andare all'università, sono gli orari che mi distruggono xD. La cosa positiva è che manca sempre meno a quando andrò a vedere Notre Dame de Paris *-*. 
La settimana scorsa ho dovuto saltare questa rubrica purtroppo, non che avessi chissà che aggiornamenti da fare, però è una delle mie preferite e mi è spiaciuto tanto non farla :(. 
Siete pronti a scoprire cosa ho letto in queste ultime due settimane? :D


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? | COSA STAI LEGGENDO?


Ho iniziato ieri The Midnight Star di Marie Lu, l'ultimo libro nella trilogia di The Young Elites. Per ora non mi sbilancio, ma sono leggermente terrorizzata da questo libro. L'ultimo finale di serie che ho letto di Marie Lu mi ha lasciata completamente distrutta, quindi non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa possa essersi inventata stavolta. L'unica cosa che mi lascia un pò sbalordita è il fatto che, per essere un finale, superi a malapena le 300 pagine 😶.

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING? | COSA HAI FINITO DI LEGGERE?


Prima di tutto, ho concluso la lettura di La luna e i falò di Cesare Pavese. Ho dovuto leggerlo per il corso di Linguistica Italiana, più perchè la professoressa è innamorata di lui che per altro. Non mi ha fatto impazzire, le prime 80 pagine le ho letto senza problemi ma quando le cose hanno cominciato a ripetersi ho arrancato un pò. Decisamente una lettura che non avrei mai intrapreso da sola, però non è stato nemmeno male, mi hanno assegnato libri peggiori.
Nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, mentre stavo guardando i due The Ring, ho finito The girl you left behind di Jojo Moyes. E' un romanzo carino, ma non ai livelli di Me before you. Scriverò una recensione al più presto!

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT? | COSA PENSI DI LEGGERE?

E' inutile che vi dica che, nel momento esatto in cui Gemina arriverà nella mia posta inizierò a leggerlo giusto? Arrivati a questo punto lo sanno anche i muri 😂. In teoria sono in spedizione Heartless e Tales from the Shadowhunter Academy, ma considerando le esperienze precedenti, non credo che arriveranno prima della prossima settimana (o quella dopo ancora...). 
Nel caso dovesse ritardare (non mi fido molto delle poste), queste sono le papabili alternative. Rogue devo leggerlo il prima possibile! Sono rimasta indietro con la serie e, visto che ho anche il terzo, una maratona prima di darmi di nuovo alle letture per l'università non ci starebbe male 👍🏻.


Okay ragazzi, questi sono i libri che sto leggendo, ho letto e leggerò (se Gemina non li batte xD). Fatemi sapere cosa avreste risposto a queste domande :)

10 commenti:

  1. Three dark crowns ha una copertina stupenda! Spero di leggerlo presto perchè mi attira molto ;)

    RispondiElimina
  2. Concordo, il libro della Moyes è carino, ma non ai livelli di Me before you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, purtroppo :( cioè non è brutto, ma dopo quello ho dei livelli abbastanza alti sui suoi libri xD

      Elimina
  3. *-* io non vedo l'ora di leggere il seguito di" LA battaglia dei pugnali" e sì, anche a me ha distrutto il finale di Prdigy però mi consolo che almeno si siano ritrovati :)
    passa se ti va https://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/www-wednsday11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The rose society mi era piaciuto tantissimo, molto più del primo! Spero lo portino presto in Italia ;D

      Elimina
  4. Ho La battaglia dei pugnali e, dopo averlo desiderato per anni, non l'ho ancora letto .-.
    Io sto leggendo un libro-guida per il web marketing (così, ero curiosa XD) e ho letto giusto qualche capitolo di Alice from Wonderland. Dopo vorrei iniziare la rilettura de La corona di mezzanotte o il libro E' solo una storia d'amore, che è arrivato giusto oggi e mi sta mettendo in difficoltà, perché avevo una lista lunghissima di libri da leggere che ora dovrò abbandonare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parliamo di serie che voglio leggere di cui ho il primo libro, credo di batterti xD
      Oddio XD probabilmente perchè economia non è mai stata la mia materia preferita, non riesco proprio ad immaginare un libro di web marketing come lettura di piacere >.< scommetto che ci capirei poco o niente (no anzi, non ci capirei NIENTE visto che sono sempre stata una capra che studiava la materia a memoria xD)

      Elimina
  5. anch'io sono rimasta indietro con Rogue, dobbiamo correre ai ripari =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto perchè appena uscirà il terzo in Italia cominceranno gli spoiler e vorrei evitarli >.<

      Elimina